Asus h97 plus motherboard Surriscaldata a 116 gradi

Pubblicità

dignus93

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho un problema con la temperatura della scheda madre. Mentre giocavo a cyberpunk (programma pesantuccio) ho ricevuto un blue screen con la faccia triste di windows e un errore generico (ora ho perso il codice errore ma se lo ritrovo ve lo metto).


Ho provato a riavviare ed aprendo speccy vedo queste temperature all'avvio (senza programmi in esecuzione).
1638707320242.png

Ho applicato della pasta termica sulla cpu ma le temperature restano quelle. Come vedete è la scheda madre che scalda molto.


Facendo ripartire cyberpunk dopo l'applicazione della pasta termica alla cpu le temperature sono queste:
1638707871631.webp
Come potete vedere adesso anche la cpu raggiunge temperature preoccupanti.


Vorrei sapere se avete idea su come abbassare le temperature di questo modello di scheda madre, ASUS h97 plus. Aprendo il pc ho visto questo componente (vedi foto sotto) che mi sembra un dissipatore e pensavo di applicare pasta termica anche qui, però non so come smontarlo.

1638707488616.png

Aggiungo infine che ho una ventola all'interno del case per il raffreddamento che funziona normalmente.
Fatemi sapere se avete qualche idea.

Grazie in anticipo,
dignus.
 
intanto vedo il pci-e della scheda video, è attaccato un connettore perché ne ha uno solo o l'altro è connesso e non si vede in foto ? La ventola della cpu , gira bene o si ferma dopo un po ? Per vederlo devi aprire il case e far par partire il pc . Le temperature sono altine , altine , altine ! Se hai attaccato la ventola della cpu ( leggi sopra e gira ) , ti chiedo anche , la pasta termica , quanti anni ha ? Ne hai messa solo due chicchi di riso e non di più andando magari a inondare il socket e oltre ? La cosa migliore è spegnere il pc per circa 20 minuti, cambia la pasta termica con una buona tipo artic mx4 , la mx5 è meglio ma la devi saper usare , poi riavviarlo e entri nel bios e controlli la temperatura, perché alcuni programmi non sono affidabili ( il bios è preciso ,e aspetta che la temperatura sale e vedi quanto sale ) ; usa solo hwinfo64 , togli tutti i programmi di gestione piastra madre e scheda video, ma sbrigati , perché con quelle temperature rischi di fondere
 
Solito problema, togli speccy e metti hwinfo. Ovviamente nulla può raggiungere 116 gradi in idle.
Quello invece che devi verificare è la temperatura della cpu: se così fosse avresti un problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top