DOMANDA Asus Gtx 980 ti strix BRUCIATA

Pubblicità
Con i giochi attuali se ben ottimizzati riesce a girare perfettamente anche in 4k, ho provato un impostazioni nvidia chiamata DSR che moltiplica i pixel e ti permette di giocare a risoluzioni 4k su schermo nativo 1080p, l'effetto è spettacolare, certo il 4k nativo sarà sicuramente meglio ma la scheda con far cry 4 in 4k e tutti i dettagli ad ultra segna una media di 50 fps... che secondo me è un bell'andare a quella risoluzione e quei dettagli.. comunque aver preso un alimentatore così grande è proprio perché più avanti forse ci aggiungerò una scheda gemella, per ora quell'alimentatore è favoloso, pensa che avendo la modalità 0db che spegne la ventola quando non è sottosforzo io ancora non l'ho mai vista accendersi nemmeno in benchmark.. la ventola funziona ho provato a disattivare questa funzione, ma comunque tutti questi componenti non gli fanno ne caldo ne freddo ahahah una ventola in meno da sentire ahah

dire che l'hai preso sovradimensionato è riduttivo, con quell'ali ce ne monti 4 di 980ti :asd: in 4k si riesce facilmente a metterla in ginocchio con titoli odierni o di diversi mesi fa tripla A, pensa tra 6-8 mesi, per quello ti parlavo di un sli

dire che l'hai preso sovradimensionato è riduttivo, con quell'ali ce ne monti 4 di 980ti :asd: in 4k si riesce facilmente a metterla in ginocchio con titoli odierni o di diversi mesi fa tripla A, pensa tra 6-8 mesi, per quello ti parlavo di un sli

Come ti ho detto è uno dei motivi per cui ho preso un alimentatore così grande, oltre al fatto che se il computer consuma 600w effettivi il fatto di averne il doppio a disposizione non fa sforzare l'alimentatore, ci guadagni in bolletta perchè si sa che la massima efficienza di un alimentatore è al 50% del suo carico e in durata, lo sli si spera arriverà tra qualche mese insieme a un bello schermo 4k :luxhello:

Scrivo qui per evitare di aprire un altro topic, ultimamente sto provando la modalità DSR di nvidia che permette di giocare a risoluzioni 2k-4k su schermo nativo 1080p moltiplicando i pixel, la cosa per quanto ho potuto capire è gestita tutta dalla scheda video, mi chiedevo se questa cosa che gestisce unicamente la scheda può portarla a sforzarsi maggiormente rispetto ad usarla sempre con risoluzioni 2k-4k ma su schermo nativo 4k, mi spiego meglio, ho provato la modalità DSR a 2k su far cry 4 impostando i settaggi ad ultra con msaa x4, la percentuale di uso della scheda video è sempre al 99% e gli fps vanno dai 45 a 70, la temperatura arriva a toccare gli 80 gradi con ventole automatiche e temperatura all'interno del case (appena sotto la scheda dove ci sono le ventole) di 27,5/28.5 gradi, la situazione cambia invece giocando a risoluzione nativa dello schermo, nel mio caso 1080p quindi DSR disattivato, settaggi sempre ultra ma questa volta con msaa x8, il v-sync è disattivato in tutte e due i casi, gli fps vanno da 55 a 75, uso della scheda sempre 99% fisso, ma in questo caso la temperatura è 76 gradi fissa sempre con ventole automatiche e temperatura interna del case di 27.5-28.5 gradi sempre sotto la scheda, qui viene la domanda, avendo sempre il v-sync disattivato quindi uso della scheda sempre al massimo perché le temperature in 2k sono superiori al 1080p? La modalità DSR sforza maggiormente la scheda video rispetto ad una risoluzione nativa 2k-4k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro