PROBLEMA ASUS GTX 970 STRIX - a volte quadratini sullo schermo quando riaccendo il pc - HELP

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Il DirectCU 2 è decente solo sulla fascia alta... Le schede di fascia media, che dovrebbero rappresentare la scelta migliore per l'utente medio, anche gamer, non hanno nemmeno i VRM dissipati... Proprio manca l'heatsink sui VRM, non c'è contatto, ma solo delle lamelle del dissipatore a circa 3 cm. E comunque le prestazioni di raffreddamento generali, comrpese quelle della GPU stessa, sono mediocri se paragonate a quelle di altri brand. Il risultato è una GPU che tocca di frequente i 75-80 gradi d'estate, almeno su GPU AMD... Per non parlare dei VRM, ne ho visti alcuni sfiorare i 90 gradi con un OC di 50mhz...

@Theotorm Allora, due cose:

1) Potrebbe essere un problema di scheda madre. Proprio la settimana scorsa un utente qui lamentava un difetto alla VGA che si presentava solo nello slot x16 di una scheda Asus Z97-Pro.

2) Asus si, fa schifo. Fa schifo non tanto come qualità oggettiva, ma se mettiamo insieme prezzo osceno + qualità mediocre, male che vada simile ai concorrenti, e assistenza penosa diciamo che non siamo proprio a cavallo... Che ne parlino tutti bene beh... Non sono così d'accordo, chi vede tanta merce ogni mese / gestisce RMA / fa l'assemblatore sta ammettendo che la qualità è scaduta, e anche di brutto, insieme al supporto tecnico.


quindi potrebbe essere un problema della Motherboard guasta?
solo che non so che fare...purtroppo posso provare la video solo su un pentium d con una scheda madre foxconn che cmq ha lo slot da 16x...

non so' come venirne a capo..lunedi' provo la vga sul pc del mio amico.

potresti indicarmi la discussione in cui si parlava del problema sullo slot 16x?

grazie mille
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
quindi potrebbe essere un problema della Motherboard guasta?
solo che non so che fare...purtroppo posso provare la video solo su un pentium d con una scheda madre foxconn che cmq ha lo slot da 16x...

non so' come venirne a capo..lunedi' provo la vga sul pc del mio amico.

potresti indicarmi la discussione in cui si parlava del problema sullo slot 16x?

grazie mille

In teoria puoi, basta che ci metti il tuo alimentatore e non avrai nessun problema. La discussione, appena ho un po' di tempo, la cerco. Comunque dopo un po' di tempo la scheda non partiva più su quello slot.
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
In teoria puoi, basta che ci metti il tuo alimentatore e non avrai nessun problema. La discussione, appena ho un po' di tempo, la cerco. Comunque dopo un po' di tempo la scheda non partiva più su quello slot.

faccio di meglio, assemblo un altro pc con l' i7 3770k che avevo prima e la scheda madre che avevo prima cosi' faccio tutte le prove e vado x esclusioni...ho anche un altro alimentatore...un altro dissi...etc..solo la ram tengo le gskill che ho ora..ma non credo siano quelle perche' le avevo sempre testate e andavano...magari puo' essere l'ali nuovo visto che i quadratini me li fa quando stresso la scheda...spengo..tolgo la corrente ...riaccendo...e appena entro in windows mi appaiono i quadratini del cavolo...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
faccio di meglio, assemblo un altro pc con l' i7 3770k che avevo prima e la scheda madre che avevo prima cosi' faccio tutte le prove e vado x esclusioni...ho anche un altro alimentatore...un altro dissi...etc..solo la ram tengo le gskill che ho ora..ma non credo siano quelle perche' le avevo sempre testate e andavano...magari puo' essere l'ali nuovo visto che i quadratini me li fa quando stresso la scheda...spengo..tolgo la corrente ...riaccendo...e appena entro in windows mi appaiono i quadratini del cavolo...

Sicuramente non sono le ram :)
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Sicuramente non sono le ram :)


quello che mi fa strano è che gli artefatti me li fa quando spengo il pc e stacco la corrente e poi riaccendo....e quello che mi fa pnsare all' alimentatore..che cavoli è nuovo pure quell...corsair ax760i...cmq faccio le prove e vi aggiorno che magari ne veniamo a capo...e mando in RMA il pezzo che è guasto...xche' è tutto nuovo mannaggia....:cav:
 

Mrse1987

Utente Attivo
328
18
CPU
Intel i7 4820K 3,7Ghz Dissipatore: Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asus X79 - Deluxe Chipset X79
HDD
Western Digital Green 2TB / Western Digital Black 1TB / Seagate 1TB
RAM
Corsair Dominator (4x4) 16GB DDR3 1600Mhz CL8
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 970 Strix Direct CU II OC 4GB
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition 24-bit True BD Lossles DTS Ultra PC II
Monitor
LG Smart TV LA660S 42" 3D Led MCI 400Hz Local Dimming
PSU
Cooler Master Silent Pro M 700W SLI Ready 80 Plus
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced Nvidia Edition
OS
Windows 8.1 Update 1 64bit
:asd: Ma sono solo io che uso GPU Tweak di Asus e imposto le ventole in base alla temperatura? E che quindi la mia scheda (e tutte quelle precedenti Asus) non hanno mai superato i 64°. Sono perplesso.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il problema non è il core, sono i vrm...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!