PROBLEMA asus gtx 960 benchmark basso

ziggy daniel

Nuovo Utente
59
1
OS: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU: Intel Core i5 4670 @ 3.40GHz
RAM: 8,00GB Single-Channel DDR3
Scheda Madre: ASRock Z87 Extreme4
Scheda video: Asus GTX 960 Strix OC
Monitor Samsung Syncmaster S24B300 (1920x1080@60Hz)
Alimentat. Antec Neo Eco 620w PFC Attivo 80+ Bronze
Ciao a tutti,
mi hanno cambiato l'alimentatore e aggiunto la scheda video dedicata e relativi driver; è troppo grande la frustrazione, i film e la tv (ho la win tv nel pc) si vedono sempre a schifo, perlomeno non mi sembra di notare differenze rispetto a prima, ho fatto test con occt e non mi da errori, poi con benchmark unigine (spero nel modo giusto) con i seguenti risultati :
fps 33.4 score 840, fps min 10.9, fps max 74.1 (con quality ultra, tessellation extreme, AA x8)
fps 47.2 score 1188, fps min 8.1, fps max102.9 (con quality high, tessellation normal, AA x4)
fps 62.9 score 1585, min fps 9.4, max fps 122.5 (con quality medium, tessellation medium, AA x2).
Non pensavo di avere un pc cosi poco performante, ma devo cambiare qualche cosa? Mi è anche venuto il dubbio che dipenda dal fatto che sto usando un cavo vga lungo dieci metri (con adattatore dvi alla scheda video) ma mi sembra strano. Non mi intendo di pc e non ho nessun gioco installato per fare altri test... non so se c'entri qualche cosa, poco dopo avere acceso il pc mi è apparsa schermata blu e si è riavviato il pc ma l'ha fatto solo una volta. Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi! :help::cry:
 
Ultima modifica:

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
Ciao, sei sicuro che i risultati della vga siano troppo bassi? Non ho controllato molto la 960, ma ad occhio mi sembrano regolari. Tieni conto che si tratta si di una buona scheda, ma di certo non è un mostro di potenza ;) quindi è normale. Per quanto riguarda film e tv non dipende dal pc ma dalla sorgente video: la tv si vede bene se l'antenna (o la connessione) funziona a dovere e la ricezione è ottima, e i film se il file è di alta qualità o meno (o qualsiasi supporto tu stia utilizzando).
Per scrupolo potresti controllare che le temperature siano regolari e basse (o non troppo alte) che non vadano oltre i 60 gradi, diciamo, sul processore mentre è in utilizzo e la stessa cosa sulla scheda video (80 durante i giochi invece, se ti capiterà di installarne, ma gia col benchmark ungine puoi vedere quanto sale). Questo perchè temperature troppo alte possono limitare le prestazioni. Per il processore puoi usare "realtemp". Ad ogni modo il tuo pc è performante tranquillo, anche con quei valori ;)
 

ziggy daniel

Nuovo Utente
59
1
Ciao, sei sicuro che i risultati della vga siano troppo bassi? Non ho controllato molto la 960, ma ad occhio mi sembrano regolari. Tieni conto che si tratta si di una buona scheda, ma di certo non è un mostro di potenza ;) quindi è normale. Per quanto riguarda film e tv non dipende dal pc ma dalla sorgente video: la tv si vede bene se l'antenna (o la connessione) funziona a dovere e la ricezione è ottima, e i film se il file è di alta qualità o meno (o qualsiasi supporto tu stia utilizzando).
Per scrupolo potresti controllare che le temperature siano regolari e basse (o non troppo alte) che non vadano oltre i 60 gradi, diciamo, sul processore mentre è in utilizzo e la stessa cosa sulla scheda video (80 durante i giochi invece, se ti capiterà di installarne, ma gia col benchmark ungine puoi vedere quanto sale). Questo perchè temperature troppo alte possono limitare le prestazioni. Per il processore puoi usare "realtemp". Ad ogni modo il tuo pc è performante tranquillo, anche con quei valori ;)
ho aperto realtemp come consigliato e fatto test con occt, dopo un minuto e mezzo le temperature della cpu sono balzate a più di 70°, ho interrotto subito per sicurezza, è normale tutto ciò?
 

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
normalissimo, tranquillo. Non intendevo software tipo occt ma uso normale o giochi... con occt salgono molto di piu, anche 80 e passa con dissipatore intel.
 
Ultima modifica:

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
fps 33.4 score 840, fps min 10.9, fps max 74.1 (con quality ultra, tessellation extreme, AA x8)

é un risultato in linea con la tua scheda video :) se vuoi notare differenze nella qualità dei film allora collega il pc al monitor tramite cavo hdmi o DP :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!