PROBLEMA Asus gtx 780 ti non funziona come dovrebbe

  • Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Premetto che ho un televisore a 60hz.

Circa due settimane fa ho assemblato il mio pc da gaming. Andava tutto alla perfezione fino a ieri, quando ho notato che qualcosa nella scheda video non andava. La mia è una Asus gtx 780 ti. Ho notato una decina di fps in meno in giochi che normalmente andavano in modo perfetto (es. Serious Sam prima mi andava a 60/61 fps, ora inspiegabilmente mi va a 45/50 fps).
Un'alto esempio è in Hitman Absolution, dove molte texture sono sgranate senza motivo o ci mettono troppo a caricare, alcune ombre si attivano soltanto se ruoti la visuale, e la cosa più strana di tutte è che nel bel mezzo del gioco non mi da la possibilità di proseguire in un certo punto, come se ci fosse un muro invisibile, il personaggio inizia ad andare a scatti e il pulsante d'azione da premere a schermo incomincia a comparire e scomparire velocemente ad intermittenza.
Altri esempi li ho in Fallout 3 che ora crasha e pochi giorni fa no e in altri giochi dove noto benissimo che molte texture sono sgranate e con lunghi tempi di caricamento.

Ho provato a disassemblare tutto e riassemblare. Ho provato ad installare un vecchio driver e poi reinstallare il nuovo, senza nessun risultato.

Che cos'è successo alla scheda video? E' nuova e usata pochissimo, non capisco cosa io possa aver combinato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili