PROBLEMA ASUS GTX 680 impostazioni corrette risoluzione e visualizzazione

goose

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti, come da titolo ho installato una asus gtx 680, collegata allo schermo con un cavo hdmi, il monitor è un samsung syncmaster xl2270hd, ho installato direttamente l'ultimo driver nvidia per la scheda e tutto ok, ma il problema è che come risoluzione mi viene segnalata la
1080p - 1920*1080 segnalata come risoluzione nativa, ma se vado ad impostarla, la schermata è nettamente piu grande del monitor ed inoltre i colori sono molto strani un bianco troppo acceso, leggermente sfocati, il testo sfocatissimo, fanno male gli occhi dopo 10 minuti. Ho provato anche ad abbassare la risoluzione e con una 1680*1050 le cose migliorano per quanto riguarda le dimensioni skermata desktop, ma per i colori ecc niente sempre strani, poi mi chiedo perchè devo impostare questa risoluzione per avere qualcosa di decente anche se non è quella nativa consigliata ? ho provato tutte le varie impostazioni dal pannello di controll nvidia, colori contrasto ecc ecc ma niente.........qualche anima pia sa aiutarmi ?

p.s non sò cosa cambi ma dal pannello di controllo nvidia alla voce modifica impostazioni risoluzione mi da 2 elenchi di risoluzioni, un elenco con la voce PC l'altro con la voce HD,SD, dove mette le risoluzioni con scritto 720p, 1080i , io devo impostare per forza la risoluzione dall'elenco PC perchè se provo dall'altro elenco mi si presenta il problema descritto sopra di dimensioni desktop e colori ecc ecc
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
Ciao a tutti, come da titolo ho installato una asus gtx 680, collegata allo schermo con un cavo hdmi, il monitor è un samsung syncmaster xl2270hd, ho installato direttamente l'ultimo driver nvidia per la scheda e tutto ok, ma il problema è che come risoluzione mi viene segnalata la
1080p - 1920*1080 segnalata come risoluzione nativa, ma se vado ad impostarla, la schermata è nettamente piu grande del monitor ed inoltre i colori sono molto strani un bianco troppo acceso, leggermente sfocati, il testo sfocatissimo, fanno male gli occhi dopo 10 minuti. Ho provato anche ad abbassare la risoluzione e con una 1680*1050 le cose migliorano per quanto riguarda le dimensioni skermata desktop, ma per i colori ecc niente sempre strani, poi mi chiedo perchè devo impostare questa risoluzione per avere qualcosa di decente anche se non è quella nativa consigliata ? ho provato tutte le varie impostazioni dal pannello di controll nvidia, colori contrasto ecc ecc ma niente.........qualche anima pia sa aiutarmi ?

p.s non sò cosa cambi ma dal pannello di controllo nvidia alla voce modifica impostazioni risoluzione mi da 2 elenchi di risoluzioni, un elenco con la voce PC l'altro con la voce HD,SD, dove mette le risoluzioni con scritto 720p, 1080i , io devo impostare per forza la risoluzione dall'elenco PC perchè se provo dall'altro elenco mi si presenta il problema descritto sopra di dimensioni desktop e colori ecc ecc

Se lo attacchi in vga da lo stesso problema?
 

goose

Nuovo Utente
18
0
ora provo, nel frattempo ho disinstallato tutti i driver e reinstallati ma non è cambiato niente, ora provo a collegare senza cavo hdmi
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Può essere un problema di overscan...
 

goose

Nuovo Utente
18
0
ho provato collegando la scheda e lo schermo con il cavo dvi e con quello va tutto bene, risoluzione e colori, a questo punto il problema è quando collego tutto col cavo hdmi, come faccio a capire se dipende dall'overscan ???

- - - Updated - - -

risolto. l'overscan si risolve giocando con le impostazioni della tv mentre per la visualizzazione colori e testo corrette andava impostata il tipo di sorgente al quale è collegato il monitor dall'elenco sorgenti, ho selezionato pc ed è andato tutto ok, grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili