asus gts 250, non si ferma la ventola...

Pubblicità

jacab

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
ho appena montato il mio primo computer e dopo averlo acceso ho notato che la ventola della mia scheda grafica non rallenta mai, ma è sempre al massimo della velocità. Questo accadeva sia prima che dopo l'installazione del sistema operativo e dei relativi driver! Inoltre il computer sembra processare ad una velocità esasperata (tanto per dirne una, l'orologio fa andare i minuti come fossero secondi...), e non capisco se ho sbagliato a montare o installare qualcosa in particolare. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione? Sono un neofita in questo ambito, per cui vi chiedo scusa se il problema dovesse essere una "banalità"...
il computer monta asus m4a785td-v evo di Motherboard e Phenom II 955, 4gb ddr3 e la suddetta scheda video. Forse c'è qualche incompatibilità? grazie per l'aiuto

Cavolo, mai sentito nulla di simile per l'orologio...sicuro di non avere il PC infetto?
Per la ventola puoi scaricare Rivatuner che ti permette di gestirne la velocità a seconda della temperatura.

Ciao, io ho praticamente lo stesso problema di processione tutto accelerato orologio visualizzazione diapositive e di conseguenza parte lo screen saver dopo 1 minuto anche se impostato a 30 minuti, 1 minuto equivale a 5 secondi, il cerchietto del caricamento gira vorticosamente. Faccio presente che in comune con te ho sia la scheda madre che il processore... temo sia un problema di processore, visto che ho effettuato tutta una serie di prove, reset mb, formattato hd installato 2 s.o. differenti avviato con 1-2-3-4 banchi di ram senza scheda video utilizzando quella integrata dalla mb. Non dovrebbe essere un problema di virus viste le formattazioni.
Da Bios l'orologio funziona a velocità normale il problema si pone ad avvio s.o.
Aspetto vostri consigli grazie
Luca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro