DOMANDA Asus GeForce Turbo-GTX970-OC-4GD5 4 GB oppure Palit NVIDIA GeForce GTX 970 JetStream 4096MB GDDR5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FilLegionario

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

Ho deciso da poco di acquistare una scheda video e mi sono diretto verso le gtx 970.
Dal momento che esistono davvero tanti tipi di scheda che variano in qualità ecc ,per la 970, sono molto indeciso sul quale prendere.

Le opzioni al momento sono:
-970 gigabyte 4 gb (3 ventole)
-970 msi 4 gb(3.5+0.5) twin frozr
-970 asus Turbo
-Palit 970 jetstream 4 gb GDDR5


I prezzi di queste scheda sono differenti tra loro, alcuni più altri meno. Tenendo conto del prezzo vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare la migliore paragonando MSI a Gigabyte e la Asus Turbo alla palit per poi ridurre il numero di favorite da 4 a 2.
Le ultime 2 differiranno non poco, ma nemmeno troppo nel prezzo, però vorrei avere un giudizio anche tra le due "finaliste" in modo da capire (secondo le carattestiche, i pro e i contro) quale alla fine mi converrà comprare.

In poche parole, tra le 970 quale mi conviene comprare in rapporto qualità/prezzo.

Accetterò qualsiasi commento costruttivo da parte di chi sicuramente ne sa qualcosa di più su queste schede, fatemi anche sapere se le avete già provate e quindi le vostre esperienze sui vari videogiochi.

Grazie mille, aspetterò risposte :)
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Io ho la MSI 970 (e comunque tutte le 970 sono 3.5+0.5, anzi il rallentamento comincia a 3.2 ...). Io ho avuto anche la fortuna di pagarla pochissimo (260 euro, occasione irripetibile mi sa'....) .
Ottima, silenziosa, scalda pochissimo, portata in overclok a 1550 Mhz e 8300 per le ram. Per arrivarci, pero', ho dovuto riprogrammare il bios.
Anche al massimo di carico non mi supera mai gli 85°. Consigliata.
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
grazie mille, purtroppo ora il prezzo sta intorno ai 370 perciò mi è sembrato doveroso buttare l'occhio su altre 970

La Palit non è male.Devi però assicurarti su come funziona la garanzia in caso di RMA (accertati che sia lo shop a farti la sostituzione e non il produttore).
 

FilLegionario

Nuovo Utente
3
0
ok, mi potete dire allora qual'è la migliore in prestazioni tra le 5? 5 perchè aggiungerei anche la asus strix che sta in sconto. Per quella gigabyte io intendo la G1 ovviamente (gaming edition).
Scusate questo piccolo cambiamento nella discussione, però vorrei tenere in considerazione solo le migliori.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ok, mi potete dire allora qual'è la migliore in prestazioni tra le 5?, però vorrei tenere in considerazione solo le migliori.

Migliori...diciamo le più blasonate.Personalmente con nVidia,ultimamente ho optato per MSI;molti dicono che la Gigabyte sia migliore.Poi forse c'è anche ASUS ( ho montato una GTX 760 ad un amico 2 anni fa e va ancora a meraviglia).
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
ok, mi potete dire allora qual'è la migliore in prestazioni tra le 5? 5 perchè aggiungerei anche la asus strix che sta in sconto. Per quella gigabyte io intendo la G1 ovviamente (gaming edition).
Scusate questo piccolo cambiamento nella discussione, però vorrei tenere in considerazione solo le migliori.

Domanda a cui non è possibile rispondere con precisione. Le differenze sono molto piccole e la mia MSI, che non è la più "pubblicizzata" qui sopra (quella più "spinta" pare essere la gigabyte) alla prova dei fatti va alla grande e l'ho overclockata molto bene, e pare anche a livello superiore alle altre (la RAM è ottima).
Io ho comprato quella che ho trovato al prezzo migliore e mi trovo molto bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!