Asus G75Vw surriscaldamento/shut down improvviso

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Portatile si surriscalda! E' un ROG da gioco Asus g75vw. Lo possiedo dal 2012 e non ha mai dato nessun problema. Un giorno mi capita di lasciarlo al sole e quando me ne rendo conto ormai era veramente veramente caldo. Da quel giorno anche giocarci ad un gioco stupido come Minecraft fa andare la scheda video a 69 - 70 e passa gradi. Fino a che, ad un certo punto, si spenge improvvisamente. Cosa ho provato a fare:


-Usare drivers aggiornati.
-Usare drivers vecchi.
-Formattare Windows 10 e provare un attimo con Ubuntu.
-Formattare Ubuntu e tornare a Windows 8.
-Smontarlo COMPLETAMENTE e cambiare la pasta termica.
-Pulire filtri e radiatori dalla polvere.


Fallout 4 impostato al minimo, in modalità finestra (per ridurre la risoluzione) mi spara la scheda video a 69-70 gradi fino a che il pc non si spenge improvvisamente.


Ad orecchio, mi sembra di sentire che le ventole dei due radiatori non è che si sforzino molto. Quando arriva a 70 gradi allora vanno a palla e lo riportano a 65 o vicino. Poi aspettano un altra volta i 70 gradi e così via fino a che non capita che si spenga.

In semi-idle, come ora che sto scrivendo, la scheda video sta a 42 gradi.. Anche 39 certe volte.

Le temperature della cpu sono regolari.

Cosa diavolo ha che non vaaaa? D:

Ps. lo dico e lo nego. Non offendetemi

:lol: oggi ho provato a portarlo a temperature da "freezer" :look: letteralmente. (Rimuovendo prima la batteria).
Ed ho notato che giocando a Fallout 4, improvvisamente, ogni tanyo, si spenge anche se la temperatura non sale troppo. Dunque i problemi sembrano essere due! Uno legato a spengimenti improvvisi ed uno legato a temperature troppo alte con qualsiasi tipo di gioco! Ho provato anche con un altro innovativo metodo di estrazione del calore chiamato "Aspirapolvere". Prima ho rimosso la ventola in modo da evitare danni, poi ho scotchato e sigillato l'aspirapolvere alla fuoriuscita dell'heatpipe. Con l'aspirapolvere al minimo sono riuscito a tenere le temperature sui 30 gradi, ma quando utilizzo fallout in full screen (1920x1080) e non in modalità finestra ultra ridotta (800x600) si spenge tuttto ugualmente. All'improvviso. Sto scaricando memtest per fare una prova della ram. Ma non dovrebbe dare un bsod in tal caso?

- - - Updated - - -

Edit: il memtest non ha dato errori.. Tutto Ok. Però una partita a minecraft con PC collegato a base raffreddante e sistema di "estrazione calore ad aspirapolvere" ha fatto spegnere tutto a 33 gradi centigradi. Ora sto mandando futurmark con solo la base raffreddante e la temperatura non sale sopra i 69.. Sarebbe accettabile da un portatile! Ma allora cosa diavolo ha? Il problema del surriscaldamento sembra essere parzialmente risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!