PROBLEMA ASUS G1S - PROBLEMA A VIDEO

GammaRay

Utente Attivo
43
0
Fatti aiutare da qualcuno esperto oppure porta il laptop presso un laboratorio di assistenza di tua fiducia :sisi:

L'ho portato da un tecnico di fiducia ma mi ha detto di spedirlo ad Asus, lui non era in grado di ripararlo... tecnico dei miei stivali :(

- - - Updated - - -

direi proprio di no, per questo cose devono essere prevista di fabbrica, la scheda madre lo deve prevedere, altrimenti non è che si può fare a piacimento
E la mia non lo prevede ?

comunque se monta una gpu nvidia serie 8000 oppure 9000 non è colpa di asus, ma di nvidia che ha prodotto gpu che si fondevano dopo un pò a causa di piombo per saldature di scarsa qualità
Si ma io ho comprato un portatile Asus, non ho comprato una scheda video nVidia :boh:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
E la mia non lo prevede ?
se di serie non aveva switachable graphics no
Si ma io ho comprato un portatile Asus, non ho comprato una scheda video nVidia
e allora???
la scheda video non la produce mica asus è... ma nvidia appunto
asus fà solo la scheda madre, e il case, tutto il resto è di terze parti, e asus li assembla solo:sisi:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
...
asus fà solo la scheda madre, e il case, tutto il resto è di terze parti, e asus li assembla solo:sisi:

(puntualizzo)
ASUS assembla solo tutto, non fa più nulla da quando ha ceduto Pegatron. E' ormai un OEM così come HP, ACER, Sony, APPLE etc etc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
(puntualizzo)
ASUS assembla solo tutto, non fa più nulla da quando ha ceduto Pegatron. E' ormai un OEM così come HP, ACER, Sony, APPLE etc etc.
e io che speravo almeno nelle schede madri:doh:
 

GammaRay

Utente Attivo
43
0
se di serie non aveva switachable graphics no
Come posso controllarlo ?
Il portatile è un G1S AK005C

e allora???
la scheda video non la produce mica asus è... ma nvidia appunto
asus fà solo la scheda madre, e il case, tutto il resto è di terze parti, e asus li assembla solo:sisi:
Ma se Asus li assembla solo, significa che il chip video è stato saldato sulla scheda madre da Asus, e se è così, io ho letto che il problema alla scheda video è dovuto ad un dissaldamento di quest'ultima dalla scheda madre
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma se Asus li assembla solo, significa che il chip video è stato saldato sulla scheda madre da Asus, e se è così, io ho letto che il problema alla scheda video è dovuto ad un dissaldamento di quest'ultima dalla scheda madre
no, il problema è direttamente della gpu, infatti per "ripararla" si smontava (dove possibile) e si infornava, la scheda madre non centra, asus nemmeno
Come posso controllarlo ?Il portatile è un G1S AK005C
no, è troppo vecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma perché nVidia ha fatto una simile carognata ?
credo per risparmiare, ma i problemi sono usciti dopo, al inizio nemmeno nvidia lo sapeva
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ma se Asus li assembla solo, significa che il chip video è stato saldato sulla scheda madre da Asus, e se è così, io ho letto che il problema alla scheda video è dovuto ad un dissaldamento di quest'ultima dalla scheda madre

L'assemblaggio che intendiamo con i PC Desktop, per assemblaggio dei portatili significa prendere una scheda madre metterci su un processore e della ram, metterci intorno un pezzo di plastica, anche se ora lo chiamano policarbonato (tranne per i modelli più costosi dove "ce spennono du lire" e mettono un case in alluminio riciclato) e poi piazzarli degli accessori (HDD, DVD, etc).

In alcuni casi addirittura non fanno più neanche quello e si limitano alla pura progettazione ed alla "personalizzazione" dei prodotti, lasciando anche l'assemblaggio agli ODM (ovvero i reali produttori)

e qui ti metto in spoiler un trafiletto tratto da Wikipedia sulla lista degli ODM e i loro relativi clienti e poi ti puoi anche spiegare come mai così tanti prodotti hanno configurazioni e persino componenti in comune.

Quelli scritti in BLU sono i produttori con i relativi loro "illustri clienti", non troverai nomi importanti come Clevo e MSI perchè per la maggior parte della loro produzione sono ancora ODM/OEM come era ASUS fino al 2007

Original Design Manufacturers (ODMs)


The vast majority of laptops on the market (94% in 2011) are manufactured by a small handful of Taiwan-based Original Design Manufacturers (ODM), although their production bases are located mostly in mainland China.[SUP][3][/SUP]
Major relationships include:[SUP][4][/SUP]

  • Quanta sells to (among others) HP, Lenovo, Apple, Acer, Toshiba, Dell, Sony, Fujitsu and NEC
  • Compal sells to (among others) Acer, Dell, Toshiba, Lenovo and HP/Compaq
  • Wistron (former manufacturing & design division of Acer) sells to Dell, Acer, Lenovo and HP
  • Inventec sells to Toshiba, HP and Lenovo
  • Pegatron sells to Asus, Toshiba, Apple, Dell and Acer
  • Foxconn sells to Asus, Dell, HP and Apple
  • Flextronics (former Arima Computer Corporation notebook division) sells to HP
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

GammaRay

Utente Attivo
43
0
credo per risparmiare, ma i problemi sono usciti dopo, al inizio nemmeno nvidia lo sapeva

Ma poi hanno rifatto la carognata, oppure mi hanno fatto questo bel regalino solo perché erano in momento di crisi ?? :grrrr:

- - - Updated - - -

Un risarcimento me lo sogno eh :(
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma poi hanno rifatto la carognata, oppure mi hanno fatto questo bel regalino solo perché erano in momento di crisi ??
grrrr.gif.pagespeed.ce.HPf-zUqp45.gif


- - - Updated - - -

Un risarcimento me lo sogno eh
non lo potevano sapere al inizio, e comunque non era possibile sostituire le gpu, in quanto poi vendute e montate (spesso saldate) su hw di terze parti
 

GammaRay

Utente Attivo
43
0
non lo potevano sapere al inizio, e comunque non era possibile sostituire le gpu, in quanto poi vendute e montate (spesso saldate) su hw di terze parti

Scusa, ma come facevano a non sapere, i chip video non li hanno realizzati loro ?
Come facevano a non sapere di aver utilizzato materiale scadendente per la realizzazione di un chip video ??
Forse mi sono perso qualcosa :boh:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Come facevano a non sapere di aver utilizzato materiale scadendente per la realizzazione di un chip video ??
i problemi uscivano dopo un pò di tempo, anche qualche anno, non è che appena prodotto già non funzionavano
quindi non sò se lo hanno fatto volontariamente o no, non sono mica nel CDA di nvidia:hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili