PROBLEMA ASUS G1S - PROBLEMA A VIDEO

Pubblicità
Fatti aiutare da qualcuno esperto oppure porta il laptop presso un laboratorio di assistenza di tua fiducia :sisi:

L'ho portato da un tecnico di fiducia ma mi ha detto di spedirlo ad Asus, lui non era in grado di ripararlo... tecnico dei miei stivali :(

- - - Updated - - -

direi proprio di no, per questo cose devono essere prevista di fabbrica, la scheda madre lo deve prevedere, altrimenti non è che si può fare a piacimento
E la mia non lo prevede ?

comunque se monta una gpu nvidia serie 8000 oppure 9000 non è colpa di asus, ma di nvidia che ha prodotto gpu che si fondevano dopo un pò a causa di piombo per saldature di scarsa qualità
Si ma io ho comprato un portatile Asus, non ho comprato una scheda video nVidia :boh:

E la mia non lo prevede ?
se di serie non aveva switachable graphics no
Si ma io ho comprato un portatile Asus, non ho comprato una scheda video nVidia
e allora???
la scheda video non la produce mica asus è... ma nvidia appunto
asus fà solo la scheda madre, e il case, tutto il resto è di terze parti, e asus li assembla solo:sisi:

se di serie non aveva switachable graphics no
Come posso controllarlo ?
Il portatile è un G1S AK005C

e allora???
la scheda video non la produce mica asus è... ma nvidia appunto
asus fà solo la scheda madre, e il case, tutto il resto è di terze parti, e asus li assembla solo:sisi:
Ma se Asus li assembla solo, significa che il chip video è stato saldato sulla scheda madre da Asus, e se è così, io ho letto che il problema alla scheda video è dovuto ad un dissaldamento di quest'ultima dalla scheda madre

Ma se Asus li assembla solo, significa che il chip video è stato saldato sulla scheda madre da Asus, e se è così, io ho letto che il problema alla scheda video è dovuto ad un dissaldamento di quest'ultima dalla scheda madre
no, il problema è direttamente della gpu, infatti per "ripararla" si smontava (dove possibile) e si infornava, la scheda madre non centra, asus nemmeno
Come posso controllarlo ?Il portatile è un G1S AK005C
no, è troppo vecchio

L'assemblaggio che intendiamo con i PC Desktop, per assemblaggio dei portatili significa prendere una scheda madre metterci su un processore e della ram, metterci intorno un pezzo di plastica, anche se ora lo chiamano policarbonato (tranne per i modelli più costosi dove "ce spennono du lire" e mettono un case in alluminio riciclato) e poi piazzarli degli accessori (HDD, DVD, etc).

In alcuni casi addirittura non fanno più neanche quello e si limitano alla pura progettazione ed alla "personalizzazione" dei prodotti, lasciando anche l'assemblaggio agli ODM (ovvero i reali produttori)

e qui ti metto in spoiler un trafiletto tratto da Wikipedia sulla lista degli ODM e i loro relativi clienti e poi ti puoi anche spiegare come mai così tanti prodotti hanno configurazioni e persino componenti in comune.

Quelli scritti in BLU sono i produttori con i relativi loro "illustri clienti", non troverai nomi importanti come Clevo e MSI perchè per la maggior parte della loro produzione sono ancora ODM/OEM come era ASUS fino al 2007

Original Design Manufacturers (ODMs)

The vast majority of laptops on the market (94% in 2011) are manufactured by a small handful of Taiwan-based Original Design Manufacturers (ODM), although their production bases are located mostly in mainland China.[SUP][3][/SUP]
Major relationships include:[SUP][4][/SUP]

• Quanta sells to (among others) HP, Lenovo, Apple, Acer, Toshiba, Dell, Sony, Fujitsu and NEC
  • Compal sells to (among others) Acer, Dell, Toshiba, Lenovo and HP/Compaq
  • Wistron (former manufacturing & design division of Acer) sells to Dell, Acer, Lenovo and HP
  • Inventec sells to Toshiba, HP and Lenovo
  • Pegatron sells to Asus, Toshiba, Apple, Dell and Acer
  • Foxconn sells to Asus, Dell, HP and Apple
  • Flextronics (former Arima Computer Corporation notebook division) sells to HP

Ultima modifica:
Ma poi hanno rifatto la carognata, oppure mi hanno fatto questo bel regalino solo perché erano in momento di crisi ??
grrrr.gif.pagespeed.ce.HPf-zUqp45.gif

- - - Updated - - -

Un risarcimento me lo sogno eh
non lo potevano sapere al inizio, e comunque non era possibile sostituire le gpu, in quanto poi vendute e montate (spesso saldate) su hw di terze parti

non lo potevano sapere al inizio, e comunque non era possibile sostituire le gpu, in quanto poi vendute e montate (spesso saldate) su hw di terze parti

Scusa, ma come facevano a non sapere, i chip video non li hanno realizzati loro ?
Come facevano a non sapere di aver utilizzato materiale scadendente per la realizzazione di un chip video ??
Forse mi sono perso qualcosa :boh:

Come facevano a non sapere di aver utilizzato materiale scadendente per la realizzazione di un chip video ??
i problemi uscivano dopo un pò di tempo, anche qualche anno, non è che appena prodotto già non funzionavano
quindi non sò se lo hanno fatto volontariamente o no, non sono mica nel CDA di nvidia:hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro