RISOLTO Asus fx503vd appena comprato lento.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

19Simone95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve, approfittando del Black Friday, ho acquistato un Asus fx503vd con i5. Ieri mi è arrivato da Amazon e una volta avviato e configurato da subito ho visto che qualcosa non andava. Praticamente va abbastanza lento per essere un computer con 8 GB di ram e un i5 di 7a generazione e soprattutto per essere stato appena avviato/nuovo. Volevo sapere se qualcuno ha già riscontrato problemi del genere con questo pc o simili. Mi scoccerebbe troppo rimandarlo indietro ma il fatto che vada così lento mi tilta non poco.
Io ora sono a lavoro, oggi quando tornerò lo avvierò di nuovo e vedrò come andrà. Spero che la “lentezza” di ieri era dovuta a qualche aggiornamento nascosto o simili.
Vi aggiorno più tardi, buona giornata.

Edit: avrei anche una domanda pero di carattere più generale. Siccome il pc è dotato di due schede video, una integrata e una ad alto consumo (1050), c’è un modo per settare quest ultima manualmente? Perché da come ho capito solo in alcuni casi, giochi e/o programmi pesanti, si attiva quella ad alto consumo. Pero questo non succede quando il pc non è sotto carica. Vorrei sapere se è possibile quindi avere attiva quella ad alto consumo anche quando il pc non è in carica.

Ultima modifica:
Controlla che windows non stesse facendo qualche aggiornamento

Edit: provato ieri pome ed è andato una meraviglia, sia come velocità che sul gioco, niente più screen freeze. Mi ero preoccupato per niente.
Mica sai rispondermi alla mia domanda riguardo lo switch delle schede video?

Edit: provato ieri pome ed è andato una meraviglia, sia come velocità che sul gioco, niente più screen freeze. Mi ero preoccupato per niente.
Mica sai rispondermi alla mia domanda riguardo lo switch delle schede video?
Si probabilmente era un aggiornamento allora.
Per la scheda video prova a mettere nei profili di gestione energetica a "prestazioni massime"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro