ASUS F7SR-7S057C - Driver per Windows XP mancanti

Pubblicità

artgatt

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un parere.
Sono in procinto di acquistare una nuova macchina, e sono molto interessato al modello ASUS F7SR-7S057C

Core 2 Duo - 2.2 GHz
2 GB
250 GB
DVD±R/RW/DL
Lan-Modem-Wireless
17.1 Widescreen
Windows Vista Premium

Inserisco il link alla pagina del sito Asus:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=569&l4=0&model=1863&modelmenu=2

e Pcmobile.it

http://www.pcmobile.it/notebookDetail.asp?IDPRODOTTO=2015

Il mio problema è che il sistema operativo fornito Oem, è Win Vista. Lo scopo del portatile è quello di lavorare con XP Professional, ma nel sito dell'Asus ho visto che i driver per questa macchina sotto XP non sono mai stati realizzati.

Domanda: esiste un modo per adattare i driver di Vista per farli funzionare con Xp ? Se installo Xp avrò la possibilità di utilizzare tutte le periferiche che il portatile mette a disposizione ?

In alternativa, sapete indicarmi un altro modello dalle stesse caratteristiche, magari Asus per via della "Casco" integrata, che si aggiri sullo stesso prezzo e supporti al 100% il buon vecchio XP ? Mi interessano particolarmente i modelli con display 17" e tastiera estesa.

Spero in un positivo riscontro da parte di qualcuno di voi. Mille grazie :)
 
se non ci sono i driver per xp, lascia perdere..

l'unica casa che permette di scegliere xp è dell.. guarda sul loro sito..
 
Ciao, grazie per la risposta.

Ho dato già una occhiata sul sito di Dell Italia, ma non lo so, non ho visto modelli convinventi.

Darà per sicurezza un altro sguardo, ma tu per caso hai qualche macchina da suggerire ?
 
Si li ho visti, grazie per il link, ma sono portatili di fascia bassa. Non sono utili all'utilizzo che ne devo fare io.

Come ultima spiaggia potrei anche acquistare un 15" tradizionale, però deve avere almeno un Centrino Core 2 Duo da 2Ghz, un disco Sata 160Gb o superiroe, 2Gb di Ram, Wifi e Webcam. Il resto sono opzioni trattabili, utili senz'altro, ma comunque non necessarie per il mio lavoro.

Purtroppo il sito Asus è lentissimo, e la mia connessione non aiuta la navigazione sigh !!!
 
programmazione in Visual Studio, uso massivo di Photoshop, montaggi audio-video, realizzazione di presentazioni multimediali, aivoglia :P

bella carriera quella dell'informatico ;)

Comunque mi sa che forse mi arrangio installando una macchina virtuale con Xp Professional.

Mi costa un po di più, ma almeno non rinuncio ad una macchina potente che vale sicuramente la pena acquistare. Poi chissà, magari più in la usciranno dei driver generici compatibili che mi consentiranno l'uso di tutte le periferiche, e allora salviamo capra e cavoli :D

Resto comunque aperto ad alternative
 
Ultima modifica da un moderatore:
re:

non diciamo sciocchezze....qualsiasi portatile puo essere downgradato...
in questo momento sto scrivendo da un sony vaio ar41 e alla mia sx ho un aspire (acer) 4520 appena downgradato a xp! Ovviamente sia sony che acer non distribuiscono driver per xp, ma con po di pazienza ed everest risolvi tutto
 
certo che li devi scaricare ma nn si trovano tutti...
se guardi bene ci sono dei topic in cui chiedono driver che poi nn si sono trovati...
 
  1. downgradare a xp fa decadere la garanzia.. è sempre bene ricordarlo.. http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=74591
  2. i driver per xp è possibile che si trovino solo sul sito del produttore della periferica e non su quello del produttore del portatile.. tuttavia, vi sono stati casi di portatili in cui i driver per xp di una determinata periferica NON sono mai stati prodotti.. e quindi è meglio informarsi prima di comprare un portatile se xp è necessario.. perchè altrimenti si potrebbe avere un portatile inutilizzabile..
 
Ragazzi ora sono in ufficio. Quando torno a casa questasera, leggerò tutto e risponderò :)

Grazie per le molte risposte comunque ;)
 
Allora ragazzi, andiamo con ordine.
Che i driver siano disponibili sui siti dei produttori lo sospettavo, ma ora me ne avete dato la conferma.

Per quanto riguarda la storia della garanzia che decade, non mi pongo questo problema. Ci stò molto attento al mio pc, e se anche fosse, un modo per reinstallare Vista sopra lo si trova.

Poi, diciamo che mi stò convincendo sempre più all'idea di Vista, anche se il buon vecchio XP resta sempre la prima scelta, saldamente ancorato nel mio cuore :P

Lo compro, provo a metterci XP. Se ci riesco bene, sennò mi tengo Vista, poco male, tanto prima o poi....sigh !
 
Allora ragazzi, andiamo con ordine.
Che i driver siano disponibili sui siti dei produttori lo sospettavo, ma ora me ne avete dato la conferma.
leggi bene, alcuni driver nn sono mai stati prodotti...

Per quanto riguarda la storia della garanzia che decade, non mi pongo questo problema. Ci stò molto attento al mio pc, e se anche fosse, un modo per reinstallare Vista sopra lo si trova.
e se nn riesci neanche ad accendere il portatile? :asd:

Poi, diciamo che mi stò convincendo sempre più all'idea di Vista, anche se il buon vecchio XP resta sempre la prima scelta, saldamente ancorato nel mio cuore :P

Lo compro, provo a metterci XP. Se ci riesco bene, sennò mi tengo Vista, poco male, tanto prima o poi....sigh !

scusa, ma vedi un pò se i programmi che devi usare sono compatibili e decidi...tutto lì il problema..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top