asus F5V 3 gb ram??

Pubblicità

cece_aut

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,

il mio notebook asus F5V possiede 1 Gb di ram (DDR2 pc-5300 667 Mhz) su uno slot. Ho provato ad aggiungere un nuovo banco di ram da 2 gb (ovviamente con le stesse caratteristiche) ma al momento dell'avvio vedo che il bios riconosce effettivamente 3 gb ma il sistema operativo non parte, o meglio, vista mi dice che c'è qualche problema nella "physical memory" mentre xp mi fa uno specie di scandisk senza risolvere nulla. cosa può essere? l'ordine delle ram? dal sito asus ho letto che la motherboard supporta fino a 4gb quindi non dovrebbe essere li il problema

grazie

salve a tutti,

il mio notebook asus F5V possiede 1 Gb di ram (DDR2 pc-5300 667 Mhz) su uno slot. Ho provato ad aggiungere un nuovo banco di ram da 2 gb (ovviamente con le stesse caratteristiche) ma al momento dell'avvio vedo che il bios riconosce effettivamente 3 gb ma il sistema operativo non parte....

4 GB è il massimo supportato ma devi installare due moduli identici altrimenti il Dual Channel non funziona.
Ti consiglio di rimuovere il modulo da 1 GB (lo puoi sempre vendere) e spostare al suo posto quello da 2.

Ricordati di fare queste operazioni:
  1. spegni il PC (cioè niente suspend) e rimuovi la batteria!
  2. se usi la "sospensione" sarà necessario disattivarla dal Pannello di Controllo => Opzioni di risparmio energia.
  3. Dopo aver installato la nuova memoria la puoi quindi riattivare.
    Così facendo Windows ri-crea il file suspend.dat con le dimensioni adeguate di 2048 anzichè 1024 MB.
Cerca anche di toccare il meno possibile i contatti dei moduli con le mani nude.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro