DOMANDA ASUS F5GL series....Modifiche!!

Pubblicità

ingegno85

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono qui perchè ho bisogno di un aiuto, e per questo ringrazio in anticipo.

Possiedo un ASUS F5GL series

CPU INTEL PENTIUM DUAL T3400 2.16 Hz
DISPLAY : 15.4 WXGA
ODD: dvd sUP. MTI
WIRELESS: 802.11n
HD : 250 GB
MEMORY : 3 GB 966 MHz
S.O. : XP

N.B. in un etichetta attaccata sul notebook, che vi risparmio di vederla, le RAM dicono di essere 4.

Visualizzo i componenti in windows, w dice 3 GB.(come potete verificare dalla fotro allegata)
Comunque a parte questo, sono qui per chiedere quali possibili miglioramenti potrei apportare al notebook.

Sò che dovrei sostituirlo, ma adesso non ho la possibilità di spendere dei soldi per un buon pc.

magari spendendo 200 o 300, con l'aggiunta di Ram e un buon hard disk, magari sostituendo la scheda video e sostituendo il processore...la scheda madre.
Insomma, se ad un informatico, l'ultimo esame di università, gli chiedesse:
Cerca di trovare la soluzione più idonea per migliorare, per miglioreare al massimo il notebook in questione.

Grazie a tutti.
Ciao
Andrea

Allegati

• hardwere asus.webp
    hardwere asus.webp
    67.7 KB · Visualizzazioni: 89
magari spendendo 200 o 300, con l'aggiunta di Ram e un buon hard disk, magari sostituendo la scheda video e sostituendo il processore...la scheda madre.
ti piace buttare i soldi vedo allora:asd:
con 300€ ne compri uno nuovo, più potente e molto più moderno, per esempio il mio toshiba in firma che ho pagato 299
spendere così tanto per potenziare (dove possibile ovvio, dato che la gpu non la puoi cambiare, e cambiare la cpu e la scheda madre è quasi inutile)
se vuoi veramente renderlo più veloce spendendo nemmeno 1 centesimo installaci una distro linux
w dice 3 GB.(come potete verificare dalla fotro allegata)
ovvio dato che xp, essendo a 32bit non legge più di 3gb di ram anche se ne avessi installati 952858 gb
motivo in più per cambiare os, se aumentassi la ram (non serve dato che 4gb per un pc così sono comunque buoni) potresti comunque usarne solo 3gb tenendo xp

io ti consiglio di installare linux ubuntu oppure mint

Intanto grazie per la tua risposta.

Quindi se ho capito bene, installo solo linux, senza creare una partizione per inserire anche windows. (penso non avrebbe senso installare anche windows, appesantirei ulteriormente il pc.)

E dimmi, io il computer lo uso per la navigazione internet, pacchetto office, autocad 2d e 3d, torrent, ecc ecc. è compatibile con tutto mi sembra, tranne con emule se non ricordo male.

Quindi se ho capito bene, installo solo linux, senza creare una partizione per inserire anche windows. (penso non avrebbe senso installare anche windows, appesantirei ulteriormente il pc.)
puoi installare solo linux oppure tenerlo in dual boot con windows
meglio installare solo linux comunque
E dimmi, io il computer lo uso per la navigazione internet, pacchetto office, autocad 2d e 3d, torrent, ecc ecc. è compatibile con tutto mi sembra, tranne con emule se non ricordo male.
per navigare no problem, torrent neppure
per il cad ci sono alternative anche per linux
emule non cè ma cè il clone amule

Pubblicità
Pubblicità
Indietro