Asus F556uqdm497t O Attendere?

Pubblicità

StepSD

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un computer con sistema operativo i7, che abbia almeno 3 porte USB, lettore/masterizzatore dvd, HDMI, una buona scheda video.

Lo utilizzerei per uso ufficio e gaming sporadico.

Mi sono imbattuto in questo modello presto in offerta da unieuro a 650 euro (allegato in foto) e mi ritrovo nella situazione di non sapere se buttarmi sull'acquisto o se aspettare altre offerte considerando l'avvicinarsi di natale, sfruttando poi l'onda delle offerte natalizie.

Non sono riuscito a trovare granché su questo modello, sia di opinioni che sul modello stesso e questo mi frena un po' nell'acquistare con sicurezza. Chiedo quindi a voi gente molto piú esperta di me di indirizzarmi al meglio e nel caso di dirmi modelli alternativi, sempre sulla stessa fascia di prezzo. Vi ringrazio anticipatamente :)

P.s. per chi come me è interessato all'offerta , sappiate che partano dal 2 di dicembre e lo potete acquistare da unieuro :)

Allegati

• IMG_20161130_140934.webp
    IMG_20161130_140934.webp
    933.6 KB · Visualizzazioni: 340
La ram non è un problema, si espande senza troppe difficoltà. La 940MX di quel portatile è proprio il minimo indispensabile per giocare discretamente, mentre la 950M è già un passo avanti.. Comunque sia, comparato coi prezzi dei negozi fisici, non è un cattivo acquisto, anzi, probabilmente non troveresti niente di meglio a quel prezzo in negozio!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ma non ha solo 4 GB di RAM, a fronte dei 12 di quello dell'offerta? :)

Altri consigli ?

L'Asus che hai visto tu non ha un buon rapporto prestazioni/prezzo, il K550VX ha un comodo sportellino sulla cover inferiore che consente l'upgrade della RAM e del disco fisso :sisi:
Altri consigli non ne ho su questa fascia di prezzo :look:

Grazie mille per i consigli, sicuramente prenderò il k550vx e espanderó la RAM, sono rimasto affascinato dallo sportellino, ideale per me che sono un nabbaccio a mettere mani. Ho visto un video per farlo ed è davvero semplice. Questo mi permette il proseguo della vita del portatile nel tempo.

Grazie mille iper esaustivi :)

Stavo pensando una cosa,
ma esistono altri modelli di computer sulla falsa riga di questo?
Perchè ho notato che ci sono diversi modelli di questo k550vx
Mi consigliate di prendere il modello economico da 4 di ram e di Memoria di archiaviazione
E poi montargli un 8 gb di ram e una SSD?

Ho visto che il modello base con 500 gb di memoria e 4 gb di ram riesco a prenderlo a 610 euro
mentre quello con 1 TB di Memoria e 8 GB di ram lo trovo minimo a 739 euro.

Quanto mi costerebbero le modifiche? E dove reperirle?

Sinceramente lo volevo con un i7, in modo da avere un processore più duraturo e prestante.

Valutando i 54 euro degli 8GB di ram gli altri 80 euro arriviamo ad una spesa di solo componentistica di 134 euro.
Sommati ai 610 arrivo a 744 Euro.

Non converrebbe a sto punto e a questo prezzo virare su dei terminali già fatti e formati, volevo mantenermi sui 650 euro di spesa, Dho!

Sinceramente lo volevo con un i7, in modo da avere un processore più duraturo e prestante.

Valutando i 54 euro degli 8GB di ram gli altri 80 euro arriviamo ad una spesa di solo componentistica di 134 euro.
Sommati ai 610 arrivo a 744 Euro.

Non converrebbe a sto punto e a questo prezzo virare su dei terminali già fatti e formati, volevo mantenermi sui 650 euro di spesa, Dho!

Tutto giusto quello che dici, il punto è che voglio evitarti una delusione non facendoti prendere "macinini" come quelle stupide CPU ULV e grafiche "ciofeche" :asd:
L'i7-6700HQ è sicuramente più longevo, non c'è dubbio che sia anche più prestante, e va benissimo, casomai prendi solo gli 8GB di RAM e per il momento tralasci l'SSD, che in seguito aggiornerai :sisi:
In questo modo risparmi circa 80€, che ne pensi, potrebbe andare bene ? :look:

Cavolo pensavo non mi avessi risposto.
Ti aggiorno, sono in procinto di acquistare un Asus K550VX come da te consigliato.
Ho deciso di prendere quello da 500 gb di memoria con 4 gb di ram. Mi aggirerei cosi intorno ai 620 Euro.
Da li prenderei poi un banco da 8 gb della Crucial in modo da espandere subito la ram a 12 GB.
Ecco il link
https://www.amazon.it/Crucial-CT102...&qid=1481117616&sr=1-1&keywords=ram+portatile

Mentre per la SSD avevo in mente quella della KingDian, marca economica con un imbattibile qualità prezzo.
Avevo pensato ad una 240 :)
Ecco il link
https://www.amazon.it/KingDian-240G...=UTF8&qid=1481117555&sr=8-1&keywords=KingDian

Valutando cosi un costo complessivo finale di 720 euro :)

Una cosa che ho notato è che questo pc a diversi modelli, quale è il migliore tra i due?

90NB0BB2-M01330 oppure K550VX-XX107T?
Ecco i link dei due modelli da cui dovrei acquistare con prezzi differenti ma stesse caratteristiche.

Link 1
https://www.tecnomaster.biz/prodott...ookportatili/asus-notebook_pn_90NB0BB2-M01330

Link 2
https://www.tecnomaster.biz/prodott...ebookportatili/k550vx-xx107t_pn_K550VX-XX107T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro