ASUS F550ld-xx045h oppure ASUS S56cb

Pubblicità

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
Reazioni
2,220
Punteggio
163
Ciao a tutti. Sono indeciso tra questi due modelli (e accetto anche che mi diciate che fanno schifo tutte e 2 LOL) da comprare! Il primo é quello in offerta a mediamondo a 570€ mentre il secondo lo trovo usato con scambio a mano a 550€ (il pc ha 8 mesi di vita).

Sono ignorante perché non mi intendo di hardware dei portatili per cui chiedo una vostra illuminazione! L'uso è ufficio (web e Office) e gaming leggero (no fps ma cose alla ds2 e similari) quando sono in trasferta lontano dal fisso..

@thetonyxx che dici tu? grazie!

- - - Updated - - -

Il processore più recente è quello di media mondo mentre per la vga non riesco a capire molto..la gt740m dell'usato mi sembra buona ma non riesco a reperire info sulla nuova gt820m. L'unica cosa che ho visto è l RAM dedicata che é la stessa, 2gb..mala frequenza?!

- - - Updated - - -
@gronag tiro in ballo anche te!

Ultima modifica:
Ciao,

Allora dopo aver visto entrambi i Laptop e per l'uso che ne devi fare, sono entrambi buoni ma con qualche leggera differenza.

Partiamo dalla CPU nel primo monta un processore di quarta generazione mentre nel secondo di terza generazione, non c'è proprio molta differenza tra questi 2 processori ci sono solo leggerissime differenze di prestazioni. Una vale l'altra per l'uso che ne devi fare te. Ovviamente quella di quarta generazione è leggermente superiore.

La RAM supportata in entrambi i Laptop è di 8 Gb, quindi nessun problema, la frequenza è di 1600Mhz, solo che nel primo è DDr3L, mentre nel secondo è DDr3;

Per quanto riguarda la GPU, meglio optare per la GT 740M, perche nettamente superiore di prestazioni rispetto alla GT 820M.

Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi cmq attendere la risposta di TheTonyxx, fai pure :) per avere qualche informazione in più.

Cordialmente

Danilo

Grazie mille! Da specifica mediaworld il loro ha solo 6gb di RAM invece che 8..differenze a parte erano proprio le prestazioni della gt820 che non trovavo, anche perché, sempre da volantino mw, la descrivono come 2 Gb di memoria dedicata..
secondo te, sull'usato, 8 mesi di utilizzo hanno inficiato molto sulla batteria?

Strano che abbiano messo 2 Gb di memoria dedicata, anche perche la GT 820 ne ha solo uno mentre la GT 740 ne ha due.

Per quanto riguarda la batteria, allora prima di tutto devi contare e soprattutto chiedere che cosa ci ha fatto in questi 8 mesi con il Laptop, cioè se ha tenuto il pc sempre attaccato a corrente, un po avrà peggiorata la prestazione della batteria, perche tenendola attaccata sempre a corrente limiti la vita della batteria, se invece ne ha fatto un uso normale, non penso ci siano problemi, certo devi sempre contare che è di seconda mano, quindi se ci sono dei problemi, sono sempre relativi al fatto dell' uso che ne è stato fatto.

Io comunque sono sempre restio a comprare laptop o PC, di seconda mano, soprattutto se si parla di Laptop, perche se ci sono problemi HW spendi 500 euro a scatola chiusa senza sapere se ci sono stati problemi e semmai il proprietario in questione sarà sincero alla vendita.

Secondo me è sempre meglio prenderlo al negozio, sai che il prodotto è nuovo e al massimo è stato esposto, ma limitando appunto un possibile utilizzo e un possibile danneggiamento dell'HW, almeno io la penso così, tu sei libero di decidere come vuoi.

Cordialmente

Danilo

Troppo gentile! A questo punto opterei per il nuovo anche se ha una vga meno prestante.. Del resto io arrivo da un hp g62-a24sl e quindi mi andava già bene la qualità video che avevo! Magari a mw chiedo bene se han cabinato le specifiche o cosa..

Pensa che per due volte, anni fa acquistai un po per s**** i Laptop esposti, proprio perche erano finiti in magazzino, e mi accontentavo, ma appunto non ho mai avuto grattacapi di alcun genere, certo dopo 2/3 anni gli hw diventano obsoleti, ma io decisamente giocavo molto con giochi che consumavano parecchia memoria video.

Può essere stata una svista che penso possa capitare, perche certo mettere 2 Gb invece di 1, è anche vero che il personale non sia così preparatissimo in materia, parlo per esperienza, a volte l'acquirente è più preparato rispetto al personale che ci lavora.

Cordialmente

Danilo

Ho dato un occhio al sito ASUS e pare che sia proprio 2 Gb di dedicata..a sto punto penso sia davvero così..approfitto della tua gentilezza, per 10€ in più c'è il flex 15 della lenovo. Touch e 8 Gb di RAM. Resto delle spec invariato.
come qualità costruttiva e dissipazione quale prendo tra i 2?

Ops, sarà stata una svista, in effetti non avevo fatto caso al sito Asus, potresti essere così gentile da mettere il sito dove è esposto il Laptop Lenovo?! Grazie, così ti so dire di più.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

scusa per aver tardato la risposta, ho avuto un po da fare.

Allora, secondo me è meglio rimanere sull'asus, anche perche parlo per esperienza ho avuti 2 notebook Asus uno dei quali era della serie N, è per la dissipazione penso sia il migliore, anche come materiali, ormai Asus si è allargato in questo campo e produce molti Laptop con materiali resistenti sia all'esterno che all'interno, in più utilizza il palm rest, in alluminio onde evitare surriscaldamenti proprio sulla scocca dove stanno i palmi delle mani quando si è in procinto di scrivere o giocare, è sempre bello fresco, conta che entrambi i Laptop utilizzano un'unica ventola sia per CPU e GPU per dissipare al meglio il calore, ma per andare sul sicuro ti consiglio l'Asus senza alcun dubbio.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi e cercherò di darti una mano!!!

Cordialmente

Danilo

anche io propenderei di più per l' asus, è costruito bene ed è sottile e il desing non è niente male
comunque sappi che la gt820m è un pò troppo deludente se si vuole giocare a giochi moderni o pesanti...
ovviamente se non si gioca ad essi no problem

Vi ringrazio entrambi! @thetonyxx conta che non pretenderò mai di giocare ad ultra, e ci giochicchierei la sera in hotel prima di andare a dormire..per il resto ho il fisso, per cui anche se devo tirare giù i dettagli per 2 o 3 sere a settimana va bene! In effetti la 740 dell'usato è più prestante ma a meno di trovare altri pc sul nuovo non me la sento di prendere l'usato..

dipende se vuoi giocare ai giochi più moderni e pesanti, perchè in tal caso non si può giocare fluidamente nemmeno a dettagli bassi...
ovviamente se invece ti accontenti di videogiochi non appena uscito o non pesanti allora te le cavi anche
io queste cose le sò perchè ho un notebook con gpu di potenza simile, i giochi più moderni e pesanti come assassing creed 4 li devo tenere oltre che a dettagli minimi anche a risoluzione minima per mantenere una fluidità ottimale

dipende se vuoi giocare ai giochi più moderni e pesanti, perchè in tal caso non si può giocare fluidamente nemmeno a dettagli bassi...
ovviamente se invece ti accontenti di videogiochi non appena uscito o non pesanti allora te le cavi anche
io queste cose le sò perchè ho un notebook con gpu di potenza simile, i giochi più moderni e pesanti come assassing creed 4 li devo tenere oltre che a dettagli minimi anche a risoluzione minima per mantenere una fluidità ottimale

Conta che mi sto accontentando sull'attuale portatile con dark souls 2..ovviamente non è watch dog però un pochino di grafica c'è l'ha anche lui..adesso vedo se trovo qualcosa d'altro magari con la 740 o la 750..grazie!

Facciamo una cosa, posso sapere se non è di disturbo, che tipo di giochi vorresti farci girare nel Lptop che vuoi prendere?!

Ho trovato un Laptop Toshiba, ma personalmente non mi convince molto, monta cmq un 8 gb di ram 16 gb max (a parte), e una GT 740M il prezzo è di 599 euro tramite unieuro, però non saprei, cioè preferisco consigliare laptop diversi dai toshiba, anche perche migliori sia per i materiali che per dissipazione, ho girato un po tutte le grandi catene, ma trovare sia il prezzo che vada con HW è parecchio difficile, ed ho trovato molti, GT710M e GT820M, ma GT 750M oppure GT740M, ho trovato praticamente solo questo.

Ti metto il link, così te lo vedi un po te:

TOSHIBA SATELLITE L50-A-1D6 - Notebook - UniEuro

Ripeto però personalmente, se non ci devi fare partire giochi ad alta prestazione, va bene il Laptop che ti ho consigliato.

Ovviamente la scelta è tua.

Cordialmente

Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro