PROBLEMA Asus F550C Windows 8 Ripristino Impossibile

alex16578

Nuovo Utente
79
1
Buongiorno a tutti,

come da titolo sto avendo problemi nell'effettuare il ripristino alle condizioni originali del PC in oggetto.

Ci tengo a precisare che il PC ha 10gg di vita e non è stata effettuata alcuna modifica alle partizioni (infatti sono tutte presenti sia quelle di ripristino che le predefinite)

Il problema in pratica è questo, non è più presente la suite di recovery AIRecovery o AIBurner per la creazione dei dischi di ripristino quindi suppongo che il tutto venga gestito da windows 8.

Come da manuale ASUS premendo all'avvio F9 mi compare la classica schermata di windows 8 per la scelta del tipo di ripristino o dell'avvio in modalità avanzate.

Provando tutte le varie voci : Ripristino del PC - Aggiornamento del PC - Ripristino a uno stato precedente o Ripristina il sistema da un immagine il messaggio che compare è sempre il seguente:

Non sono riuscito ad effettuare il ripristino. Non è stato possibile trovare una partizione adatta al ripristino.

La cosa è molto strana, ho provato anche da windows a creare la nuova partizione di recovery su un HD esterno ma la problematica resta.

Qualcuno sa spiegarmi come diamine si ripristina con windows 8?

Ringrazio tutti anticipatamente
 
U

Utente 16812

Ospite
Sotto "Program Files X86" non c'è la cartella "AI Recovery" ? :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Non trovi niente neanche impostando la visualizzazione degli "Elementi nascosti" (Visualizza --> Elementi nascosti) ? :look:
 

LD Luca

Nuovo Utente
1
0
Usa l'utility Asus Backtracker, creati una copia di back-up su un pendrive USB da 16GB o su un disco esterno USB:
http://www.asus.com/supportonly/ASUS_Backtracker/
ASUSTeK Computer Inc. -Support-
Ciao :ciaociao:

P.S. Backtracker funziona bene ma ti linko anche la procedura di recovery in Windows 8:
System Image Recovery - Restore Image on Computer in Windows 8

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema con il mio F550CC.
Mi trovo all'estero e a seguito di un colpo proprio sopra l'area che ospita l'HD, questo non funziona piu' (proprio da buttare, non viene visto nemmeno dal bios).
Quando accendo il computer vedo solo le schermate del BIOS e quindi le alternative sono 2: aspettare di rientrare in Italia e spedire tutto ad ASUS che sistemera' fuori garanzia perche' la kasko non e' prevista per l' F550CC (a saperlo prima...), oppure comprare un nuovo HD, sostituirlo e reinstallare win8.1.
Quello che non e' chiaro e' come posso installare windows 8 o 8.1 (non e' un problema perche' poi l'update e' automatico, giusto?).
Ho visto il backtracker ma non capisco cosa ci posso fare. Al momento ho un ASUS che rimane fermo alla schermata BIOS, con un HD che non viene riconosciuto e fa un rumore di 30 secondi all'accensione e poi tace, ho un hard disk esterno portatile e un MacBook in prestito per qualche ora al gg.
Ah e il key di win8 sugli ASUS e' memorizzato sulla scheda madre.

Il backtracker mi serve se metto un HD nuovo nuovo? Non so come uscirne.
Grazie mille
 

ste1996

Nuovo Utente
1
0
salve sono nuovo e anche io volevo chiedere il vostro aiuto in quanto ho lo stesso computer con lo stesso problema, cioè quando provo a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica mi esce scritto questo "Non è stato possibile trovare una partizione adatta al ripristino" nonostante la partizione recovery esista sull'unità D.
ho letto tutto le risposte ma non sono riuscito a risolvere il problema .
ho windows 8.1
 

rob164

Nuovo Utente
3
0
salve sono nuovo e anche io volevo chiedere il vostro aiuto in quanto ho lo stesso computer con lo stesso problema, cioè quando provo a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica mi esce scritto questo "Non è stato possibile trovare una partizione adatta al ripristino" nonostante la partizione recovery esista sull'unità D.
ho letto tutto le risposte ma non sono riuscito a risolvere il problema .
ho windows 8.1

Stesso problema!

Qualcuno h da fornirmi le iso dei dischi per reinstallare?
Mi occorre soprattutto la iso dei DRIVER Asus!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili