DOMANDA Asus Expertbook BM1 - Cerco pareri post acquisto

Pubblicità

fruz

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
39
Ciao a tutti,
qualche giorno fa a mia moglie è stato variato il lavoro e necessitavamo in fretta e furia di un laptop con windows (windows è ormai sparito da 2 anni da casa mia) quindi ci siamo ritrovati con un budget ridotto in quanto spesa imprevista a dover acquistare in tempi brevi un pc portatile, volevamo stare entro i 400/450€ ed abbiamo subito notato che un 14" (per la trasportabilità nello zainetto o in una borsetta) con caratteristiche almeno decenti risultava quasi introvabile in quella fascia prezzo.
Ci siamo poi imbattuti nel sito mediaworld (venduto però da uno store esterno) in questo Asus che anche se fuori budget di 100€ sembrava essere un prodotto molto valido per l'utilizzo che ne fa lei ed in grado di sopportare qualche anno di utilizzo senza diventare obsoleto "dopodomani".
Ai miei occhi risulta come un prodotto di un buon brand e con componenti che anche se non recentissimi dovrebbero permetterle un multitasking abbastanza veloce (parliamo di excel, chrome sempre decine di pagine aperte, word, client mail, insomma i soliti lavori d'ufficio).
EDIT: non siamo interessati al gaming ovviamente, magari mi piacerebbe provare a vedere se posso fare qualche partitella a D2-Resurrected o D4 dato che sono ormai anni che non li gioco ma dubito che ce la possa fare.

Vi lascio il link alla pagina del sito web ufficiale e vi chiedo se anche voi vedete un buon prodotto per 540€ totali spedito oppure se ho sbagliato le mie valutazioni, sono molto curioso di conoscere i pareri di voi esperti.

Un saluto

è un notebook per home/office, se il lavoro non richiede l'esecuzione di applicazioni pesanti va bene

Ciao! Diciamo che per esperienza personale, i prodotti ASUS si fanno apprezzare! E' un buon notebook, per le esigenze che hai descritto.
la dotazione hardware è comunque molto recente e la CPU non è male, si parla sempre di un Ryzen 5 serie 7000, un processore da 6core/12Th.
Poi vedo che ci sono slot di espansione, sia per archiviazione con SSD M.2 che compatibilità per metterci RAM fino a 64GB...! Quindi buono.
Inoltre, come scheda video, seppur Integrata, offre una Radeon 660M che è di "nuova" concezzione rispetto alle Vega.... e quindi volendo puoi anche fare del "gaming" con quel notebook...! vedi qui ! Poi ovvio, non è pensato per quello.... però è una valutazione per dire che è abbastanza completo.

è un notebook per home/office, se il lavoro non richiede l'esecuzione di applicazioni pesanti va bene
La moglie usa la suite office, browser web (molte pagine contemporaneamente), client email e un app di chat.... se dovessi mai prenderlo in mano io potrei farmi tentare dal provare AutoCAD e al limite installare Diablo2-resurrected o Diablo4 ma dubito me lo lascerebbe fare, vedremo... comunque questi sono i potenziali usi del pc.

Ciao! Diciamo che per esperienza personale, i prodotti ASUS si fanno apprezzare! E' un buon notebook, per le esigenze che hai descritto.
la dotazione hardware è comunque molto recente e la CPU non è male, si parla sempre di un Ryzen 5 serie 7000, un processore da 6core/12Th.
Poi vedo che ci sono slot di espansione, sia per archiviazione con SSD M.2 che compatibilità per metterci RAM fino a 64GB...! Quindi buono.
Inoltre, come scheda video, seppur Integrata, offre una Radeon 660M che è di "nuova" concezzione rispetto alle Vega.... e quindi volendo puoi anche fare del "gaming" con quel notebook...! vedi qui ! Poi ovvio, non è pensato per quello.... però è una valutazione per dire che è abbastanza completo.
Io guardavo anche che è uno dei pochi 14" attorno ai 500€ che offre 16gb di ddr5 espandibili, non conosco invece nulla in merito al processore ma sono un fan AMD da molto tempo dato che i miei pc fissi (quando li avevo) montavano sempre ryzen7 e in base ai benchmark che ho visto sia un processore diciamo medio/basso ma comunque sempre superiore agli intel di pari prezzo. Per quel che riguarda le schede video dei portatili proprio non le ho mai seguite, datemi dell'ottuso ma per me il portatile non è fatto per giocare e soprattutto il portatile è sempre stato un MacBook... visione limitata lo so ma dopo anni di computer portatili mediocri pagati somme assurde sono sicuro che i portatili come li fa apple non li fa nessuno (per il mio utilizzo).

Hai fatto un buon acquisto è un buon notebook per uso business dalle buone dotazioni hardware. Ti è andata bene dai

Giusto per lasciare traccia di questa cosa... Se avete bisogno di un pc non comprate da bestdigit !!!

Al 01/10 quindi dopo una settimana l'unica notizia che ho è un numero di tracking non funzionante, un servizio clienti telefonico che non risponde ed un servizio clienti via email che mi prende in giro!

... questo per dire che ancora non posso dirvi come funziona questo portatile (e dire che mi/ci serviva per lavoro!!!! e che non ho comprato in Cina proprio perché avevo fretta)

EDIT: adesso salta fuori addirittura che mi han dato un numero di tracking falso... che store vergognoso!

EDIT2: finalmente ho ricevuto il portatile, lo definirei un portatile fantastico rapportato ai 500€ di costo, impossibile trovare di meglio, forse solo quelli cinesissimi tipo acemagic eccetera ma poi non sai mai quel che compri e cosa succede se ti serve la garanzia.
Il computer è bello reattivo, veloce, il display decente, la tastiera stupenda, lettore di impronte velocissimo, trackpad appena decente, non scalda nemmeno troppo ma devo ancora metterlo sotto stress... per ora soddisfatto al 95% del prodotto, soddisfatto 0% dello store.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro