PROBLEMA asus errore 58

Pubblicità

winewithsnow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Posseggo il pc ke è in firma. oggi l'ho smontato per togliere un pò di polvere. quando l'ho riacceso nn mi partiva il bios e mi dava errore 58. Ho provato a togliere un banco di ram e cn solo il primo mi parte tranquillamente. pensavo l'altro banco fosse rotto così ho provato anche'esso da solo e il pc parte tranquillamente. ma come provo ad inserirli entrambi continua a nn entrare neanke nel bios. lo accendo lo skermo resta nero e continua a segnalarmi sulla mb errore 58. grazie a tutti

Mr.fizz scusa se ti rispondo solo adesso ma ho lavorato parekkio in questi giorni. ho provato a mettere i due stick in single channel e il pc parte. come mai mi da questo problema in dual channel?

Già fatto. ho flashato anke il bios alla versione più recente ma niente da fare mi parte solo cn la ram nello slot grigio e azzurro. se metto grigio-grigio o azzurro-azzurro niente da fare. anzi da quando ho aggiornato il bios invece di darmi errore 58, mi da errore 55. andando a leggere sul manuale errore 55 corrisponde a memoria non installata. nn ci sto capendo niente. nn vorrei mandare la mobo in rma poichè passerebbe molto tempo prima ke mi torni indietro.

Mr.fizz i due slot vicino alla cpu funzionano anke se metto un solo banco, mentre il blu ed il grigio lontano dalla cpu nn vanno neanke cn un solo banco.

guarda che tutti i piedini dentro gli slot lontani siano a posto e che non ci sia NIENTE in metallo che faccia contatto sulla scheda madre sul retro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro