Asus Eee pc 1005 pe(problema ram)

Pubblicità

xxNameless88xx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti è da tanto che non scrivo, ho un grosso problema e subito ho pensato a voi cervelloni informatici :D

Ho comprato questo portatilino,a mio giudizio molto bello, mi ha subito colpito, però ho notato che aveva bisogno di un po di ram in più perciò ho deciso di comprare un modulo da 2 giga e mi sa che ho sbagliato ho preso una PNY PC2-6400 (800MHz).Nella scatola c'era scritto compatibile con PC2-5300(667MHz) e PC2-4300(533MHz) perciò sono andato a colpo sicuro.
Praticamente il pc funziona perfettamente si vede la differenza che è molto più veloce ma ogni tanto capita che si blocca in una schermata blu e sopratutto il problema più grosso è che non si spegne quando faccio arresta il sistema e mi resta la luce del power dell'hd e del wireless accesa.

Ho provato a mettere per sfizio la ram del mio portatile acer che è sempre una PC2-6400 (800MHz) ma di marca kingston e funziona perfettamente non si blocca e si spegne subito perciò è propio problema di compatibilità Ram.

Cosa potrei fare per non perdere questa ram (mi è costata 50 euro :cry:) volevo provare ad abbassare la frequenza dal bios(volevo metterla a 667MHz) ma con mia sorpresa non si può :oogle:.

confido nel vosto aiuto:ok:

Cosa potrei fare per non perdere questa ram (mi è costata 50 euro :cry:) volevo provare ad abbassare la frequenza dal bios(volevo metterla a 667MHz) ma con mia sorpresa non si può :oogle:.

Secondo me te la dovresti far cambiare con una da 667Mhz, in teoria dovrebbero esserci 10 giorni di tempo a partire dall'acquisto per effettuare il cambio.

Ragazzi ho formattato il pc e ormai funziona perfettamente non si blocca più, l'unico grosso problema rimasto è il fatto che non si spegne. Possibile non ci sia un modo per rimediare a questo problema ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro