DOMANDA Asus EEE PC 1001PX - Sostituzione ram con ram portatile

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
EDIT: purtroppo non sono riuscito ad installare altri pezzi del mio vecchio portatile sul netbook di mia sorella. La scheda wireless era troppo grande, mentre per il modulo blueetooth (grande mancanza su questo netbook) non ho trovato nessun connettore adatto. Sono cecato io o confermate?

non credo ce l'abbia quella versione di 1001PX, dovrebbe essere vicino al wi fi se non sbaglio. Per risolvere la mancanza puoi comprarne uno esterno,costano poco, si attaccano come una qualunque chiavetta usb ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tigerjack89

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
non credo ce l'abbia quella versione di 1001PX, dovrebbe essere vicino al wi fi se non sbaglio. Per risolvere la mancanza puoi comprarne uno esterno,costano poco, si attaccano come una qualunque chiavetta usb ;)
Yez lo so che non c'è, per questo volevo installargli quello recuperato dal mio vecchio portatile disassemblato :). Il problema è che non mi sembra ci sia un connettore per collegarlo direttamente; o sono io che non l'ho visto?? :)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
mi sa che devi smontarlo del tutto, alcuni modelli ce l''hanno nella parte bassa a destra della scocca (avendo il netbook di fronte) di solito, di quel modello non saprei, comunque se è in garanzia e lo apri in questo modo la garanzia ti salta del tutto. Teoricamente sarebbe già saltata :asd: :asd:
 

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
mi sa che devi smontarlo del tutto, alcuni modelli ce l''hanno nella parte bassa a destra della scocca (avendo il netbook di fronte) di solito, di quel modello non saprei, comunque se è in garanzia e lo apri in questo modo la garanzia ti salta del tutto. Teoricamente sarebbe già saltata :asd: :asd:
lal in realtà mi sa che è già saltata l'ultima volta. In realtà sono riuscito a smontarlo quasi completamente; l'unica cosa che non sono riuscito a fare è staccare la scheda madre dalla scocca. In pratica, riuscivo a vedere solo la parte superiore e non quella inferiore, quella a stretto contatto con la scocca inferiore.
Non sono riuscito a capire come toglierla, sembrava fissata in qualche modo ma non c'erano viti evidenti :S. Idee?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Non sono riuscito a capire come toglierla, sembrava fissata in qualche modo ma non c'erano viti evidenti :S. Idee?

in genere è a incastro,a differenza dei notebook, basterebbe far forza, ma se fai una foto è meglio ;) oppure compri un bluetooth ed eviti eventuali rotture, che visto il prezzo non è una perdita

ps: pensandoci il bluetooth del netbook è rettangolare, largo 1 e lungo 2-2,5 cm, se quello del notebook è più grande di così ti dico subito che non credo ci entrerà :asd: :asd:
 

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
in genere è a incastro,a differenza dei notebook, basterebbe far forza, ma se fai una foto è meglio ;) oppure compri un bluetooth ed eviti eventuali rotture, che visto il prezzo non è una perdita

ps: pensandoci il bluetooth del netbook è rettangolare, largo 1 e lungo 2-2,5 cm, se quello del notebook è più grande di così ti dico subito che non credo ci entrerà :asd: :asd:
mi sembra abbia più o meno le stesse dimensioni. Appena ho un po' di tempo e mi libero da sti maledetti esami faccio un'altra prova!
Grazie mille per l'aiuto cmq, davvero :)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
di nulla ;) quando vuoi siamo qua
allora buoni esami a tutti e due xD (io ne ho 4 :muro:)
alla prossima :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili