Asus Eee 900HD: i 2 tasti del touchpad non funzionano

capitanfrakassa

Nuovo Utente
26
0
CPU
Celeron 2.0 GHz
Scheda Madre
Intel con scheda video integrata
HDD
60 GB ATA
RAM
512 MB DDR
GPU
integrata nella mobo
Audio
integrata nella mobo
Monitor
CRT 15"
OS
XP SP3
Ciao a tutti, ho un problema coi 2 tasti del touchpad di un netbook Asus Eee PC 900HD del 2009/2010.Il touchpad in sè funziona benissimo, mentre i due tasti non eseguono alcun comando.Sono sicuro al 100% che è un problema software, quindi di driver, perchè il PC è usato, e in precedenza avevano riformattato installando Seven al posto di XP, e i driver mi sa che se li sono dimenticati.Ho installato sul PC un programmino per la ricerca e l'aggiornamento dei driver (Driver Booster 2) che però non ha sistemato la cosa.Dalla scheda "Gestione Dispositivi" del Pannello di controllo, risulta correttamente installato e funzionante un "mouse compatibile PS/2", che presumo essere il touchpad, anche perchè non ho dei mouse collegati.
Sul sito di supporto della Asus relativo al mio esatto modello di PC, c'è un solo driver del touchpad, è un file di 4 MB datato 2009 e riferibile al s.o. XP.Ora, non so se sia possibile/consigliabile installare questi driver del touchpad con Seven...funzioneranno? I vecchi driver (relativi al "mouse compatibile PS/2") vanno prima disinstallati o si può evitare ciò? Eventualmente conoscete qualche programma che installa/aggiorna i driver (tipo Driver Booster) che sistema il touchpad? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!