Asus eah4670

Pubblicità
Pensi che con un prog come Riva Tuner 222 si possa controllarne la velocità?
Anch'io ho notato che Smartdoctor non la riconosce. Ho installato Riva Tuner e visto che la vede. Ho preferito però lasciare tutto com'era, perchè non mi fa tanto rumore. Veramente non sento nulla (sarò sordo?).:asd:
Se te la vede, potresti dirmi nel frattempo a quanti RPM gira?

Se te la vede, potresti dirmi nel frattempo a quanti RPM gira?

Non vedo gli RPM. :boh: Se ti può interessare ho trovato questa guida a riguardo:

"Software : RivaTuner

Si va nella finestra principale del programma, al tab "Power User", si dà conferma di sapere cosa si sta per fare, si clicca sul + della voce "RivaTuner \ Fan", in "AutoFanSpeedControl" si inserisce il valore 3 (esempio).
Dopodichè, si chiude e riapre RivaTuner, e nella sezione della gestione della ventola si spunta "Enable low-level fan control", poi "Auto", e tra le varie voci si cerca "Duty cycle min" e lo si imposta a un valore basso a piacere. Di solito a 5 la ventola parte di sicuro, se è così si provano anche i valori inferiori fino a trovare il minimo al quale sembrerà di avere una scheda video raffreddata passivamente (con l'ovvio vantaggio che in load la ventola accelererà e terrà le temperature sotto controllo).

Software : RivaTuner
Fixare la ventola sotto i 25% :

Si va nella finestra principale del programma, al tab "Power User", si dà conferma di sapere cosa si sta per fare, si clicca sul + della voce "RivaTuner \ Fan", in "MinFanSpeedLimit" inserire il valore 1.
Riavviare Rivatuner.
ora è possibile fixare la ventola al di sotto dei 25%."

Però non garantisco. Io non l'ho provata.:D

Non vedo gli RPM. :boh: Se ti può interessare ho trovato questa guida a riguardo:

"Software : RivaTuner

Si va nella finestra principale del programma, al tab "Power User", si dà conferma di sapere cosa si sta per fare, si clicca sul + della voce "RivaTuner \ Fan", in "AutoFanSpeedControl" si inserisce il valore 3 (esempio).
Dopodichè, si chiude e riapre RivaTuner, e nella sezione della gestione della ventola si spunta "Enable low-level fan control", poi "Auto", e tra le varie voci si cerca "Duty cycle min" e lo si imposta a un valore basso a piacere. Di solito a 5 la ventola parte di sicuro, se è così si provano anche i valori inferiori fino a trovare il minimo al quale sembrerà di avere una scheda video raffreddata passivamente (con l'ovvio vantaggio che in load la ventola accelererà e terrà le temperature sotto controllo).

Software : RivaTuner
Fixare la ventola sotto i 25% :

Si va nella finestra principale del programma, al tab "Power User", si dà conferma di sapere cosa si sta per fare, si clicca sul + della voce "RivaTuner \ Fan", in "MinFanSpeedLimit" inserire il valore 1.
Riavviare Rivatuner.
ora è possibile fixare la ventola al di sotto dei 25%."

Però non garantisco. Io non l'ho provata.:D
Ok, grazie lo stesso per le guide; volevo solo capire se la ventola girasse anche a te ad alti regimi, anzi.. più testimonianze ci sono riguardo a questa ASUS meglio è per tutti.

Anch'io ho la 4670 della Asus... e ventola sempre al massimo...
E' un po' fastidioso avere sempre la ventola al massimo anche quando la scheda non lavora troppo... in compenso mi pare ottima rispetto al prezzo...

p.s.: consigliate i driver ASUS o ufficiali AMD o non c'è molta differenza??:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro