Asus e ssd

blanch91

Nuovo Utente
6
0
salve, vorrei chiedervi un aiuto sulla seguente questione.

ho un asus x53sc e vorrei installare al posto del masterizzatore dvd un ssd da 128 gb.
il problema che hanno sollevato alcuni tecnici è stato quello della necessità di un'adattatore per l'ssd, non presente per il mio modello di asus.

vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile effettuare questa sostituzione.

grazie mille
 

cventu86

Utente Attivo
16
0
Ciao,

non conosco nello specifico il tuo modello di notebook, però a giudicare dalle immagini che ho trovato in rete monta un'unità cd standard. Quindi non dovrebbe essere un problema. Compra un adattatore SATA, se cerchi "HDD caddy" su google ne trovi parecchi anche su ebay, ad esempio questo.

Quando lo installi dovrai rimuovere la mascherina (quella con il pulsante di apertura) dall'unità cd, e metterla sull'adattatore. Di solito è attaccata semplicemente ad incastro.

- - - Updated - - -

Ciao,

non conosco nello specifico il tuo modello di notebook, però a giudicare dalle immagini che ho trovato in rete monta un'unità cd standard. Quindi non dovrebbe essere un problema. Compra un adattatore SATA, se cerchi "HDD caddy" su google ne trovi parecchi anche su ebay, ad esempio questo.

Quando lo installi dovrai rimuovere la mascherina (quella con il pulsante di apertura) dall'unità cd, e metterla sull'adattatore. Di solito è attaccata semplicemente ad incastro.

O anche questo, che include anche un box per metterci l'unità cd che rimuovi, in modo da usarla come unità esterna USB: http://www.raidsonic.de/en/products/details.php?we_objectID=8030
 

blanch91

Nuovo Utente
6
0
grazie mille!
vorrei farti un'altra domanda.
conviene spendere sui 140 euro per potenziare il mio notebook (ssd 120 gb) ? i7 2640, geforce gt 520mx 1gb, 8 gb ram?
o mi conviene tenerlo così com'è e acquistarne un'altro tra un'annetto circa?
la differenza si noterebbe?
lo utilizzo per cad, illustrator, 3ds max ecc
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili