dickfrey
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 49
Ciao, vorrei chiedervi un chiarimento sull' abilitare il Secure Boot su schede madri Asus.
Ho visto due video, in uno abilitano Windows Uefi e tanti saluti
fregandosene di Key Management e dei possibili valori delle chiavi.
In un altro
invece, dopo avere abilitato Windows Uefi, nel passo successivo va in Key Management, dove le chiavi sono tutte a zero, quindi carica i valori di default.
Quale dei due è la procedura corretta ?
Riferendosi al primo, non sarebbe stato meglio controllare quei valori di chiave ?
Riferendosi invece al secondo, cosa succede se si procede lasciandoli tutti a zero come valore e quindi senza caricare i valori di default ?
Il problema da risolvere è Valorant che vuole appunto il Secure Boot abilitato, ma così metto a posto anche Battlefield ed altri che hanno questa richiesta.
Il PC ha già W11 installato, dovrò controllare anche TPM e GPT perchè non è il mio, ma di un amico.
Grazie
Ho visto due video, in uno abilitano Windows Uefi e tanti saluti
In un altro
Quale dei due è la procedura corretta ?
Riferendosi al primo, non sarebbe stato meglio controllare quei valori di chiave ?
Riferendosi invece al secondo, cosa succede se si procede lasciandoli tutti a zero come valore e quindi senza caricare i valori di default ?
Il problema da risolvere è Valorant che vuole appunto il Secure Boot abilitato, ma così metto a posto anche Battlefield ed altri che hanno questa richiesta.
Il PC ha già W11 installato, dovrò controllare anche TPM e GPT perchè non è il mio, ma di un amico.
Grazie