Asus e Intel MEI da aggiornare

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
127
Punteggio
101
Controllo adesso che e uscito il nuovo bios per Rampale VI Extreame, ma leggo che è consigliata una versione del firm MEI Intel 11.12.97.2614, scorrendo sotto ce un tool vecchio che aggiorna il firm alla 11.12.95.2499, quindi non come suggerito sopra, potreste dirmi come aggiornare il firm intel "a mano" senza il tool Asus, a questo punto potrei fare così per poi flashre il bios, grazie

Immagine 2025-01-15 173636.webp

Devi scaricare ed avviare la ME update tool e poi effetuare l'update del BIOS che ti installa la nuova versione assieme al nuovo BIOS

Quello sono solamente i driver se non sbaglio, essenziali per utilizzare il tool asus...

Thx, aggiornato il ME, ed a seguito il bios, resta solo da capire che ho beckuppato in un file TXT e CMO, posso sparali sul nuovo bios?

Sempre dall' tool del bios asus, mi fa scrivere 2 file sull usb... Ma li ho creati con il bios vecchio e purtroppo non mi ha mantenuto l'oc e tutti i settings...

Sempre dall' tool del bios asus, mi fa scrivere 2 file sull usb... Ma li ho creati con il bios vecchio e purtroppo non mi ha mantenuto l'oc e tutti i settings...
Il file txt lo puoi comunque leggere. Il file CMO hai provato a vedere se te lo fa importare in qualche modo dal BIOS? Penso però che trattandosi di un backup di una versione BIOS precedente sia sostanzialmente inutile ripristinarlo.

Ultima modifica:
Si mi sa che faccio cosi, reimposto tutto dal TXT "a mano" senza caricarlo sul bios, anche se ci saranno controlli di sicurezza prima di caricare il CMO, meglio non rischiare dai... Possiamo chiudere il 3d, ti ringrazio del tuo tempo Kelion, ci vediamo sul forum, ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro