PROBLEMA asus dual oc R9 390x

sarino76

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti ho un problema HO ACQUISTATO DA MIO RIVENDITORE DI FIDUCIA UNA R9 390X dell'asus ma una volta collegata allo slot pci express 3.0 della mobo e alimentata una volta acceso il pc funziona correttamente per quanto riguarda l'alimentazione ma non manda a schermo nessuna immagine, il mio rivenditore ha provato ad aggiornare il bios della mobo, installare i suopi ultimi driver scaricati dal sito del produttore, ma nulla non vorrei che il mio alimentatore da 750W non ce la faccia ma mi sembra strano, secondo voi può essere difettosa la scheda?

CONFIGURAZIONE PC:

MOBO: ASROCK H77 PRO4/MVP
ALIMENTATORE: COOLER MASTER 750W
HDD SSD KINGSTONE 350 GB
HDD SATA 3 650 GB
RAM KINGSTONE 8GB DDR3 1600 MHZ
PROCESSORE: INTEL I5 3570K 3.40 GHZ


VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X LA RISPOSTA
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti ho un problema HO ACQUISTATO DA MIO RIVENDITORE DI FIDUCIA UNA R9 390X dell'asus ma una volta collegata allo slot pci express 3.0 della mobo e alimentata una volta acceso il pc funziona correttamente per quanto riguarda l'alimentazione ma non manda a schermo nessuna immagine, il mio rivenditore ha provato ad aggiornare il bios della mobo, installare i suopi ultimi driver scaricati dal sito del produttore, ma nulla non vorrei che il mio alimentatore da 750W non ce la faccia ma mi sembra strano, secondo voi può essere difettosa la scheda?

CONFIGURAZIONE PC:

MOBO: ASROCK H77 PRO4/MVP
ALIMENTATORE: COOLER MASTER 750W
HDD SSD KINGSTONE 350 GB
HDD SATA 3 650 GB
RAM KINGSTONE 8GB DDR3 1600 MHZ
PROCESSORE: INTEL I5 3570K 3.40 GHZ


VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X LA RISPOSTA

E ti pareva il rivenditore , ti ha fatto una configurazione sballata in quanto ti ha messo un processore overcloccabile con una scheda madre H77 , ma a parte questo io non sarei andato di Asus per la scheda video...... A proposito , quanto te l' ha fatta pagare ? Attualmente acquistare una R9 390X era la cosa più sbagliata che potevi fare , il rapporto qualità prezzo attualmente è pessimo :sisi:

Comunque a sto punto la cosa più probabile mi sembra la scheda video difettosa , però per sicurezza dici anche il nome dell' alimentatore ma non credo , non mi sembra ci siano cooler master scadenti da 750w.......
 

sarino76

Nuovo Utente
5
0
infatti è quello che penso anche io che fosse la scheda , l'alimentatore il nome non me lo ricordo ma che sia cooler master ne sono sicuro. Adesso proverà la scheda su un altro pc in modo da essere sicuro che sia lei e poi me la sostituisce.
La scheda l'ho pagata 350€ perchè è un amico e me lla fatta pagare quanto l'ha pagata lui
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
infatti è quello che penso anche io che fosse la scheda , l'alimentatore il nome non me lo ricordo ma che sia cooler master ne sono sicuro. Adesso proverà la scheda su un altro pc in modo da essere sicuro che sia lei e poi me la sostituisce.
La scheda l'ho pagata 350€ perchè è un amico e me lla fatta pagare quanto l'ha pagata lui

Ah ok , a 350€ ha senso , anche se come detto non avrei scelto Asus (ultimamente i suoi componenti non sono il top come qualità e in particolare le schede video scaldano un po in più rispetto alle schede della concorrenza). Comunque ok , fammi sapere se funge su un altro pc , se non funge hai la certezza che è la scheda , se no controlla l' alimentatore , ma al 99% dico che è la scheda :)
 

sarino76

Nuovo Utente
5
0
Ah ok , a 350€ ha senso , anche se come detto non avrei scelto Asus (ultimamente i suoi componenti non sono il top come qualità e in particolare le schede video scaldano un po in più rispetto alle schede della concorrenza). Comunque ok , fammi sapere se funge su un altro pc , se non funge hai la certezza che è la scheda , se no controlla l' alimentatore , ma al 99% dico che è la scheda :)

Provato con altro pc scgeda cotta menomale pensavo già avesse qualcosa il pc adesso aspetto che gli arrivi quella sostitutiva da fornitore e ti farò sapere:)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Provato con altro pc scgeda cotta menomale pensavo già avesse qualcosa il pc adesso aspetto che gli arrivi quella sostitutiva da fornitore e ti farò sapere:)

Ok :). Se puoi , non prenderla Asus :asd:
 

sarino76

Nuovo Utente
5
0
Ok :). Se puoi , non prenderla Asus :asd:

Ciao scusa se ti ho fatto attendere alla fine era la scheda ciucca cambita tutto ok va che è una bomba unica cosa che volevo chiederti è se conosci le tempeature di funzionamento ideali perchè ho lasciato la paratia del pc aperta in quanto giocando in full hd tutto al top arriva a patratia aperta a circa 70/73 gradi.
Il mio rivenditore dice che la temperatura essendo ati e considerando che finito sto gran caldo la temp dovrebbe scendere di una 10/20 gradi va bene e di valutarla a case chiuso con temperatura ambientale nella norma.
Tu che dici?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao scusa se ti ho fatto attendere alla fine era la scheda ciucca cambita tutto ok va che è una bomba unica cosa che volevo chiederti è se conosci le tempeature di funzionamento ideali perchè ho lasciato la paratia del pc aperta in quanto giocando in full hd tutto al top arriva a patratia aperta a circa 70/73 gradi.
Il mio rivenditore dice che la temperatura essendo ati e considerando che finito sto gran caldo la temp dovrebbe scendere di una 10/20 gradi va bene e di valutarla a case chiuso con temperatura ambientale nella norma.
Tu che dici?

La temperatura è un po altina (ma se è la ASUS lo sapevo che era un po più calda , per questo te l' avevo sconsigliata......) . comunque si , ha ragione , passato questo periodo di caldo dovrebbe scendere di qualche grado e assestarsi sui 65-70° a case chiuso. Come detto la temperatura è un po alta ma le "nuove" serie 300 scaldano un po in più (a finale sono solo delle serie 200 leggermente overcloccate e con nuovo bios.....) rispetto alle altre schede , resta il fatto che è nella media delle Ati. Comunque ti sconsiglio di stare con la paratia aperta , i componenti interni prendono polvere e se la vga si riempe di polvere dopo scalda ancora di più , casomai aggiungiti qualche ventola al case e chiudi la paratia. Se sfiora gli 80° in full a case chiuso comunque li c'è un po da preoccuparsi.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili