Asus dsl n66U e Fastweb Vdsl come si configura?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micron792

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato il modem router Wifi Asus Dsl N66U per poterlo usare al posto del Technicolor con Fastweb Fibra Vdsl, so che per configurarlo bisogna clonare il Mac address del modem in dotazione nell'asus in questione ma domando come si fa a clonare il Mac su altro modem? Qualcuno è pratico dell'interfaccia di configurazione Asus per potermi dare una mano a mettermi in rete?

Ciao l'N66U non ha ADSL per quanto ne so io.

Risolto va alla grande, con penna USB asus a 5ghz in wifi ottengo un test di 63 mb su server Milano Vodafone, ecco come si configura per rete Vdsl fibra Fastweb:
Quando accediamo la prima volta nella Gui
In paese metto NON ELENCATO
In ISP metto NON ELENCATO
In Tipo di connessione metto WAN IP AUTOMATICO
Poi do avanti e nel menù Wan emetto il Mac riportato dietro il Technicolor nella casella Clona Mac.

ops non avevo visto il prefisso "DSL"
invece con hag fastweb fibra non esiste una soluzione simile?

Ciao ragazzi ho comprato questo modem/router e lo sto utilizzando con l'ADSL fastweb.
Mi si connette a internet e naviga (più veloce che col Technicolor), quindi in teoria tutto ok.
Problema, io in rete ho un serverino e non mi funziona il port forwarding, che prima col technicolor andava.

L'asus mi vede correttamente l'IP pubblico statico che Fastweb mi assegna, l'IP del server è assegnato statico e funziona. Faccio il forwarding delle porte per i protocolli che mi interessano sul device in questione, ma i servizi non vanno. Se uso l'IP locale e non quello pubblico funzionano.

Che devo fare? Qualcun altro ha avuto un problema del genere? Grazie

Ciao, ho anche io un DSL-N66U ed utilizzo fastweb adsl.
Potresti cortesemente spiegarmi come lo hai configurato... sono in alto mare. Grazie in anticipo, Andrea.

Una domanda.
Ero interessato a questo modem/router.
Con questo posso eliminare HAG di fastweb o sono comunque vincolato?

Il mio problema e che senza HAG non mi funziona il telefono fisso. Ho visto che nella scatola c'è una specie di switch.
Qualcuno di voi ha provato?

Ho un semplice ADSL 20MB ma entro l'anno dovrebbe arrivarmi la vdsl e quindi volevo comprare il modem visto che HAG di fastweb mi da problemi.

Una domanda.
Ero interessato a questo modem/router.
Con questo posso eliminare HAG di fastweb o sono comunque vincolato?

Il mio problema e che senza HAG non mi funziona il telefono fisso. Ho visto che nella scatola c'è una specie di switch.
Qualcuno di voi ha provato?

Ho un semplice ADSL 20MB ma entro l'anno dovrebbe arrivarmi la vdsl e quindi volevo comprare il modem visto che HAG di fastweb mi da problemi.

Se sei in VOIP, quindi senza modem non funziona il telefono, quel modem non và bene, cmq con il passaggio a vdsl ti cambieranno l'HAG con il techicolor tg788vn v2

Se sei in VOIP, quindi senza modem non funziona il telefono, quel modem non và bene, cmq con il passaggio a vdsl ti cambieranno l'HAG con il techicolor tg788vn v2

Quindi niente da fare sono vincolato ad avere un HAG o mi devo far mettere la fonia su analogico.

Sai per caso come sono questi technicolor a livello di qualità?

Quindi niente da fare sono vincolato ad avere un HAG o mi devo far mettere la fonia su analogico.

Sai per caso come sono questi technicolor a livello di qualità?

L'HAG non lo usano più, i technicolor sono dei normali modem/router, non sono eccelsi ma venendo dall hag e un bel miglioramento.

Risolto va alla grande, con penna USB asus a 5ghz in wifi ottengo un test di 63 mb su server Milano Vodafone, ecco come si configura per rete Vdsl fibra Fastweb:
Quando accediamo la prima volta nella Gui
In paese metto NON ELENCATO
In ISP metto NON ELENCATO
In Tipo di connessione metto WAN IP AUTOMATICO
Poi do avanti e nel menù Wan emetto il Mac riportato dietro il Technicolor nella casella Clona Mac.

Ragazzi ho eseguito esattamente quello che avete detto. Ho copiato anche l'id Mac del model adb dv2200. Ma il modem non si connette. Il mio unico dubbio è che essendo ultra fibra, il modello VDSL sia sbagliato. Secondo voi devo prendere il modello VDSL2?
Aiutatemi perché davvero non ci sto capendo nulla!!!! Grazie in anticipo!

Ragazzi ho eseguito esattamente quello che avete detto. Ho copiato anche l'id Mac del model adb dv2200. Ma il modem non si connette. Il mio unico dubbio è che essendo ultra fibra, il modello VDSL sia sbagliato. Secondo voi devo prendere il modello VDSL2?
Aiutatemi perché davvero non ci sto capendo nulla!!!! Grazie in anticipo!

io ho ultrafibra fastweb, l'ho settato con le tue stesse impostazioni e si connette tranquillamente. Solo che mi aggancia una portante più bassa rispetto al modem fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro