DOMANDA asus dsl-n55u o netgear dgnd4000??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wiross

Nuovo Utente
10
0
ti ringrazio per i tuoi chiarimenti, ora non mi resta che effettuare l'ordine.

Ciao, mi trovo esattamente nella tua stessa situazione di ADSL con Alice 7 Mb e avevo proprio ristretto la scelta ai tre modelli citati: alla fine come ti trovi con l'ASUS ?, è facile da configurare ?, il telefono lo colleghi alla linea domestica tramite filtro ADSL ?
Scusa per le tante domande, però è sempre meglio sentire le dirette esperienze.
 

Hideto_Matsumoto

Utente Attivo
370
24
CPU
5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax black
Scheda Madre
MSI Meg X570 Unify
HDD
WD Gold HDD 4 TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R 3600 MHz, DDR4
GPU
MSI Armor GTX 1660TI
Audio
Digidesign MBox mini 2 / M-Audio Firewire solo // Focusrite Clarett Pre
Monitor
AOC Q27G2U / asus vx238h / philips 40pfl5507m/08
PSU
PX-850 80PLUS Platinum 850 Watt
Case
Thermaltake mk-1
Periferiche
Keyboard: Razer Chroma - Mouse: Logitech G502
Net
FTTH 1GB/s
OS
Windows 10 Pro - Windows 7 Ultimate
Ciao, mi trovo esattamente nella tua stessa situazione di ADSL con Alice 7 Mb e avevo proprio ristretto la scelta ai tre modelli citati: alla fine come ti trovi con l'ASUS ?, è facile da configurare ?, il telefono lo colleghi alla linea domestica tramite filtro ADSL ?
Scusa per le tante domande, però è sempre meglio sentire le dirette esperienze.

Figurati, come te anche io ho chiesto a più persone di competenza per capire quale sarebbe andato meglio per la mia linea...anche se in realtà è soggettivo.

Ho acquistato il router circa un anno fa e dopo qualche mese di rodaggio per impostarlo al meglio (perchè capitava che ogni tanto si disconnetteva), mai dato alcun problema. Considerando il fatto che ci sono una marea di funzioni nelle quali vanno capite per bene, l'asus vale i soldi spesi...questo lo garantisco!
Si configura molto velocemente, hai la possibilità di farlo con l'installazione guidata per semplificarla che va alla grande...ovviamente è tutto in italiano (e altre lingue).

Come dicevo in un post in precedenza mesi fa, rimane l'incognita che, a seconda della linea che uno ha, potrebbe dare problemi per quanto riguarda il chipset.
Se sai che lo sfrutterai appieno e vuoi "rischiare", prendilo, ma se sai già che non sfrutterai, andrebbe benissimo anche un tp-link da 50euro.
Personalmente mi ritengo super soddisfatto..ma proprio alla grande..l'unico difetto, se proprio possiamo definirlo tale, è un pò lento quando applica le modifiche, e riscalda abbastanza...io infatti (avendo due porte usb) ho fatto una ventola (riciclata da un alimentatore) usb e l'ho collegata ad una delle porte, e t assicuro che cambia tanto.

È un router immenso, se puoi spendere prendilo, ma se sai che t basterebbe un prodotto inferiore ma con alcune caratteristiche in comune e vuoi stare tranquillo per quanto riguarda il chipset, prendi il tp-link o un netgear.

Se hai delle domande specifiche, fai pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: wiross

wiross

Nuovo Utente
10
0
.
Se hai delle domande specifiche, fai pure.

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta, in effetti oltre ai due citati N55U e DGDN4000 come terza opzione avrei TP-Link TD-W8970 V1 (quello con le tre antennine esterne), attualmente la mia connessione presenta i seguenti valori:
-Sistema trasmissione: ADSL2+
-Rate (kpbs) : 8.126 (downstream) 476 (upstream)
-SNR Margin (dB): 10,9 (downstream) 30,1(upstream)
-Attenuation (dB): 24,0 (downstream) 13,1 (upstream)
Sono connesso su DSLAM ATM MARCONI e disto all'incirca 1,5 km: cosa ne pensi dei valori e quale ti sentiresti ci consigliarmi ?

Peraltro devo informarmi bene con il 187 perchè il mio attuale profilo è "Alice casa Maxi plus" e le telefonate avvengono tramite l'attuale "Alice gate voip 2": se spengo tale apparecchio non ho più la linea voce: accade così anche con altri modem-router ? (perdona la niubbiaggine, ma no riesco a trovare documentazione su tale quesito).
Ti ringrazio per l'attenzione.
 

Hideto_Matsumoto

Utente Attivo
370
24
CPU
5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax black
Scheda Madre
MSI Meg X570 Unify
HDD
WD Gold HDD 4 TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R 3600 MHz, DDR4
GPU
MSI Armor GTX 1660TI
Audio
Digidesign MBox mini 2 / M-Audio Firewire solo // Focusrite Clarett Pre
Monitor
AOC Q27G2U / asus vx238h / philips 40pfl5507m/08
PSU
PX-850 80PLUS Platinum 850 Watt
Case
Thermaltake mk-1
Periferiche
Keyboard: Razer Chroma - Mouse: Logitech G502
Net
FTTH 1GB/s
OS
Windows 10 Pro - Windows 7 Ultimate
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta, in effetti oltre ai due citati N55U e DGDN4000 come terza opzione avrei TP-Link TD-W8970 V1 (quello con le tre antennine esterne), attualmente la mia connessione presenta i seguenti valori:
-Sistema trasmissione: ADSL2+
-Rate (kpbs) : 8.126 (downstream) 476 (upstream)
-SNR Margin (dB): 10,9 (downstream) 30,1(upstream)
-Attenuation (dB): 24,0 (downstream) 13,1 (upstream)
Sono connesso su DSLAM ATM MARCONI e disto all'incirca 1,5 km: cosa ne pensi dei valori e quale ti sentiresti ci consigliarmi ?

Peraltro devo informarmi bene con il 187 perchè il mio attuale profilo è "Alice casa Maxi plus" e le telefonate avvengono tramite l'attuale "Alice gate voip 2": se spengo tale apparecchio non ho più la linea voce: accade così anche con altri modem-router ? (perdona la niubbiaggine, ma no riesco a trovare documentazione su tale quesito).
Ti ringrazio per l'attenzione.
Innanzitutto mi scuso per il ritardo della risposta, ma sono stato abbastanza impegnato questi giorni.
I valori sono buoni.
Per la scelta devi farti due domande: ti occorre un router di questo livello? - che utilizzo ne fai? Come già detto, ha un bordello di funzioni e se a te non servono, sarebbe inutile spendere 50euro in più.
I tip-link non li ho mai provati fino ad ora, ma per quel che mi han detto e visto in giro e nel web, sono altrettanto ottimi.
Riguardo alla situazione del fatto che se spegni il router non puoi utilizzare sia internet e neanche il telefono, è perchè dipendi dal router in quanto i collegamenti sono tutti nello stesso. Se non ho capito male è così, quindi per risolvere questo "problema" dovresti cambiare profilo.
 

wiross

Nuovo Utente
10
0
Grazie Hideto per la risposta, per la situazione linea ho fatto richiesta a Telecom di separare la linea fonia dalla linea ADSL in modo che possa poi sostituire l'attuale modem-router Alice: quando avrò attivo la nuova linea ADSL 7 Mb (purtroppo nel mio paese arriva al massimo solo quella :retard:) verificherò i nuovo valori e sto valutando per un Tp-link Archer 7 in modo che i prossimi device che acquisterò che saranno con lo standard AC siano sfruttati pienamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!