Asus dsl-n55u funzionera' come AP da modemfibra telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rickygnuck

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Ciao ragazzi fino ad oggi ho avuto la adsl telecom 7 mega e nn ho mai usato il loro modem ma il mio potente asus dsl n55u. Siccome sono passato alla fibra ( sta per venire iltecnico a farmi il collegamento ) so gia' che il mio asus non ha l'attacco fibra e quindi dovro' mettere quello fibra telecom che mi daranno, di cui gia so' che ha una copertura wifi del cavolo, minima proprio. Allora voglio collegare il modem fibra al mio asus con cavo ethernet; poi dalle impostazioni avanzate dell' asus scegliere la modalita' "AP" ( cioe' usarlo come access point, come router ) ; poi spegnere il wifi del modem telecom con il pulsantino per far si che abbia solo la wifi dell' asus per evitare inquinamenti di segnale. Ed accedere all' asus ( in funzione di access point ) in wifi con tutti i dispositivi, iphone, mac epc di casa. Pensate che funzioni?? Devo fare altro?

Ok, ma guarda questo link ASUSTeK Computer Inc. -Support-

Qui dice come usarlo nelle varie modalita', ma qual'e' quella "router" come dici tu?

Edit: guarda la terza immagine con lo screenshot delle modalita'

No, non è quello che intendo io, solo se lo usi come router puoi utilizzaro nel pieno delle sue funzioni, così sarà lui a gestire tutte le funzioni compresa la connessione, l'apparato telecom farà solo da modem, quella guida che ti ho postato cmq è vecchia (sfruttava il fatto di avere la funzione dual-wan) spero che adesso abbiano implementato il modo di farlo funzionare direttamente come router, vai nelle impostazioni WAN, ci dovrebbe essere WAN type, vedi che scelte ti dà
Cmq il tuo firmware è aggiornato?

Controllo quando torno a casa, sia firmware sia cosa dice nelle impostazioni wan. Se nn fosse aggiornato firmware, lo aggiorno no?

Controllo quando torno a casa, sia firmware sia cosa dice nelle impostazioni wan. Se nn fosse aggiornato firmware, lo aggiorno no?

si aggiornalo ma ricordati di fare il reset del router dopo l'aggiornamento, premendo per 8 secondi il tastino del reset, per non incorrere in problemi.

Ciao a tutti!
Ho esattamente lo stesso problema: modem-router asus dsl-n55u. Ho da qualche giorno la fibra telecom (con il loro router, il cui segnale wifi non è il massimo) Vorrei utilizzare l'asus come router (ma anche solo come access point), ma non capisco come fare.
Mi potete aiutare? Grazie in anticipo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro