Asus ATI X1600Pro e ASUS Nvidia GF6800

Pubblicità

Pedron Niall

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Non riesco a capire come l' ATI possa costare anche 135euro meno della NVidia:

ASUS Nvidia GF6800 256Mb DDR TvOut DVI PCI-E:
GPU clock 350MHz
Interfaccia PCI-Express
VGA RAM 256 MB DDR 300MHz
RAMDAC 400 MHz
Risoluzione max 2.048 x 1.536
Uscite video VGA Standard 15-pin D-sub; Uscita TV S-Video & Composito; DVI-I
Supporto API Direct X 9

ASUS ATI X1600PRO AVIVO 512M TvOut DVI PCI-E
GPU clock 500 MHz
Interfaccia PCI express x16
VGA RAM 256 MB DDR2
RAMDAC 400 MHz
Risoluzione max 2.048 x 1.536
Uscite video VGA; DVI-I; TV-out
Dual Display SI
Supporto API DirectX 9; Open GL

Qualcuno potrebbe illuminarmi?

i prezzi nel settore delle schede video spesso si muovono con poco senso

comuqnue, la 6800 è la versione liscia ? sul sito Asus non la trovo per verificare le caratteristiche precise.

dimanticavo, se vuoi essere aiutato nella scelta della scheda vieo, dicci il tuo budget massimo.

ciao

Sì, è la versione liscia...e non riesco a capire quali siano le caratteristiche che la fanno costare tanto in più... :skept:
Inoltre da ignorante vi chiedo se è possibile montare due ASUS ATI X1600PRO AVIVO 512M TvOut DVI PCI-E sulla scheda madre ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E... e se ne vale la pena o meno...
Grazie

sinceramente 270€ per una 6800liscia son troppi !! :)
ci sono le 7800GS Agp a 270€ circa (almeno in Germania) ;)

Pedron Niall ha detto:
Sì, è la versione liscia...e non riesco a capire quali siano le caratteristiche che la fanno costare tanto in più... :skept:

infatti il prezzo non è giustificato, visto che hai una scheda madre asus SLI (mi pare di capire) se ci arrivi come budget ti consiglio una 7800GT oppure una 6800GS, circa 290€ per la 7800GT pci-e e circa 220€ per la 6800gs

Pedron Niall ha detto:
Inoltre da ignorante vi chiedo se è possibile montare due ASUS ATI X1600PRO AVIVO 512M TvOut DVI PCI-E sulla scheda madre ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E... e se ne vale la pena o meno...
Grazie

no, non è possibile, occorre una scheda madre apposita. comuqnue due x1600pro il crossfire non sono da pendere in considerazione IMHO. meglio una solo scheda, tipo la x1800xl.

ciao

Ehm, sorry... cosa vuol dire PVT?:boh:

:cav: Ok, capito. Scusa...e grazie

Ma quella che mi consigli tu è AGP, vero... Non ci sono svantaggi rispetto alla PCI-E?

io sto parlando di schede pci-e. 7800gt pci-e e 6800GS pci-e. tu non hai o devi prendere una asus A8n SLI come scheda madre ?

comuqnue ancora non mi hai detto il tuo budget, quanto vuoi spendere ?

Dovrei acqustarla, cmq nel sito da te consigliatomi, ho trovato anche la versione pci-e...

il budget è di max 300 euro per la scheda video e 200 per quella madre

cioè tu vuoi comprare questa ASUS A8N-SLI SE ??

il totale che hai a disposizione sono 500 euro tra scheda video e scheda madre ho capito bene ?

bhè con quel budget ci prendi sia la 7800GT che Asus A8N32-SLI Deluxe dual PCI_E x16 o DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X RETAIL
(se ti interessa lo SLI)
altrimenti ottima è anche la DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D !!

p.s.: nel primo post ho nominato la 7800gs pensando che cercavi delle agp.. :P poi ho riletto e mi son reso conto dell'abbaglio :D

Beh insomma con 500 euro si compra qualcosa di meglio..

esempio una x1800xt a 420 euro e poi una scheda madre con chipset nforce4 ultra oppure ULI con altre 80 euro...

Blooms ha detto:
cioè tu vuoi comprare questa ASUS A8N-SLI SE ??

il totale che hai a disposizione sono 500 euro tra scheda video e scheda madre ho capito bene ?

Non e' che "devo", era solo un'idea.. cmq il budget è di 500 per scheda madre e video, e non so se, rimanendo sempre nel budget, mi conviene acquistare due schede video meno costose da far lavorare insieme o no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro