Asus AN8E e Raid... PRobLEmoNE

Pubblicità

LeoFender

Utente Attivo
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve... scusate se vi assillo sul forum da un paio di giorni ma non riesco a risolvere le installazioni del nuovo pc. Ho tentato di settare il raid, la prima volta è andata. Poi ho installato xp64 e non era affatto stabile, allora ho deciso di rimettere xp32.... Faccio partire l'installazione, inserisco i driver del raid, li installa, poi va un pò avanti nell'installazione e poi si interrompe perchè non vengono trovati i 2 hd!!

i dischi, appena attivato il raid sul bios, nn vengono rilevati da nessuna parte però il bios del driver (quello attivabile con f10) vede i 2 dischi. L'utility dei dischi Hitachi li identifica, ma il bios NO!!!..........sono 3 giorni che cerco di reinstallare win ma non riesco a creare questo benedetto raid.... mi potete aiutare???
i dischi sono 2 hitachi da 160gbsata con scheda madre asus AN8E. Grazie mille!!!!
 
Scusa ma...quando sei entrato nel menu NVIDIA RAID con F10, oltre a "vedere" i due HD, hai creato l'array seguendo i passi sul manuale?

Oppure, se c'era gia' un array precedente, prova fare un "delete array" eliminando il precedente e ricreandone uno nuovo.
 
ho provato a toglierlo e ricrearlo, a abilitare e disabilitare il raid dal bios, ha attaccare gli hd diversamente ma niente di fatto.. mi carica i drivers windows ma poi non mi riconsoce i dischi!!!
 
LeoFender ha detto:
ho provato a toglierlo e ricrearlo, a abilitare e disabilitare il raid dal bios, ha attaccare gli hd diversamente ma niente di fatto.. mi carica i drivers windows ma poi non mi riconsoce i dischi!!!

Usi il dischetto x installare winxp?
Serve un disco, dove devi inserire i drive raid, altrimenti non trova i dischi.
I driver dovranno essere della versione a 32 bit, altrimenti non possono funzionare...

X mettere i driver, c'è una utility apposita nel cd della mobo, makedisk mi pare. Scegli quella della cartella winxp32bit o qlc del genere e crei il disco.
Così crei il raid, quando parte l'installazione premi f6, carica i nuovi driver ed ecco che compaiono gli hd! ;)

Fammi sapere com'è andata!!!
 
allora...... la sequenza di istruzioni che tu mi hai dato è corretta, solo che così facendo comunque windows non trovava i 2 dischi... questa mattina ho scaricato l'utility per la creazione del dischetto, direttamente dal sito asus. ho provato a far partire l'installazione e ha dato sempre lo stesso problema, poi ho deciso di togliere la batteria dalla scheda madre e ho riconfigurato il bios. ho fatto ripartire l'installazione e ha dato lo stesso problema, alla fine ho scoperto qual è il problema. praticamente quando windows chiede i driver del raid, sul floppy ci sono 2 drivers che vanno installati, il primo è del raid, il secondo è dell'nvidia storage. Io ovviamente facevo partire prima il raid e poi l'altro, ma mi è venuta l'idea di farli partire al contrario, ossia prima il secondo e poi il primo...... ed ora sono qui che ti scrivo finalmente con il raid configurato!!! spero che il problema era dovuto davvero alla sequenza di installazione dei driver.... sennò non so cos'altro pensare.
L'importante è che ora va.... grazie mille ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top