asus a8v-e deluxe e problemi usb2

Pubblicità

Pompelmo

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco comprato questa scheda madre e purtroppo non riesco a far funzionare le porte usb 2 come tali, ma solo come semplici usb 1. I driver sono installati, il service pack 2 pure e dal bios (che ho anche aggiornato al 1005) le porte usb 2 sono abilitate. Avete qualche idea?
Grazie
 
Ho lo stesso tuo identico problema.
Puoi darmi la tua configurazione Hardware?
Io la stavo riportando indietro, ma ora aspetto...

Scheda madre, ASUS AV8 Pci exp.
AMD Atthlon 64 3200
Geforce 6600GT 128mb
1Giga di ram in dual channel
2 Maxtor gemelli da 160gb S.ATA per fare RAID 0
 
A8V- E DELUX Problemi porte usb2

io ho lo stesso problema con le usb ..
non mi permette di usare i miei hard disk esterni.

come l'avete risolto voi..!!
 
Identico problema anche per me, sempre con la asus a8v-e deluxe.
Con periferiche che sfruttano usb 1.1 (fotocamera, scanner) tutto bene, ma con una penna di memoria skintek da 256 mb 2.0, zero assoluto. Xp-sp2 non rileva nulla in conflitto, tutto normale.

Dopo alcune prove ho accertato che le porte usb 2.0 funzionano con la pen-drive in queste condizioni:

1) appena acceso il pc ma solo nei primi 2/3 minuti; come la temperatura sale, fine, si puo' anche riavviare ma niente (quindi pc bello fresco!)

2) funziona sempre e in qualsiasi momento solo con le 4 porte della scheda madre a patto di non collegare i cavi dei moduli supplementari (tipo quello in dotazione alla mb e/o quello del case-frontali) alle porte 5-6 e 7-8.

Qualche consiglio ? Qualcuno ha risolto ?
 
ma avete dato un okkio al BIOS dove c'è la voce delle USB 2.0 si possono impostare delle velocità.....almeno sulla A8V-DLX è così
di DEFAULT è FULL SPEED che è 12MPS mentre voi dovete mettere HI-SPEED che sono 480MPS.....

ipotizzo sia questo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
 
ragazzi ho assemblato un pc ad un mio amico: scheda madre ASUS P5P800.
ebbene.. identico problema, nonostante il BIOS sia settato perfettamente
ed apparentemente non esistono problemi di sorta.
sistema operativo Win XP PRO service pack 2...

Qualcuno ci aiuti!!!
 
cmq io so ke i driver delle periferiche usb si scaricano da internet,andando su propietà di risorse computer poi hardware e gestione periferiche...da li vedete se le porte usb hanno i driver installati se nn li hanno a ridosso avranno un punto escalamativo o interrogativo di color giallo...se nn sono installati clikkateci sopra con il destro e scegliete o installa driver o aggiorna driver e quindi ki posside la service pack 2 avra la possibilità di ricercarli in internet...io ho fatto sempre cosi x le porte usb..ciao ciao
 
OverClocK79® ha detto:
ma avete dato un okkio al BIOS dove c'è la voce delle USB 2.0 si possono impostare delle velocità.....almeno sulla A8V-DLX è così
di DEFAULT è FULL SPEED che è 12MPS mentre voi dovete mettere HI-SPEED che sono 480MPS.....

ipotizzo sia questo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

mi autoquoto avete controllato questo????

le per USB 2.0 nn hanno driver
basta mettere WinXP SP1 in poi.....
i driver del CD sono per ME 98 NT 2k

BYEZZZZZZZZZZZZZ
 
_ComIx ha detto:
cmq io so ke i driver delle periferiche usb si scaricano da internet,andando su propietà di risorse computer poi hardware e gestione periferiche...da li vedete se le porte usb hanno i driver installati se nn li hanno a ridosso avranno un punto escalamativo o interrogativo di color giallo...se nn sono installati clikkateci sopra con il destro e scegliete o installa driver o aggiorna driver e quindi ki posside la service pack 2 avra la possibilità di ricercarli in internet...io ho fatto sempre cosi x le porte usb..ciao ciao

Per cortesia correggi la firma come da regolamento ... 3 righe a 1024x 768 ...
mentre ora appare su 4 righe ... ti consiglio anvje colori più leggibili ...
Grazie :nod: :nod: :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top