asus a8v deluxe: quali driver???

Pubblicità

logan

Utente Attivo
Messaggi
282
Reazioni
1
Punteggio
38
holla!
sono messo male.
ho provato a installare un raid 0 sulla mobo in questione sul promise e non va.sul via non va.tolto il raid gli hd singoli non vanno.:doh:

tutti i componenti funzionavano alla perfezione fino a 5 minuti prima della formattazione.

in buona sostanza non mi prende i driver dal floppino.NESSUNO dei driver presenti sul sito asus per la mia mobo.


"il file \WinXP\fasttx2k.sys ha causato un errore imprevisto (4096) alla riga 2113 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\oemdisk.c"

:eyes:

e altri errori vari ed eventuali comunque sempre quando è ora di dargli i driver da floppy.

qualcuno sa cosa posso fare?è 4 giorni che ci provo e non ne vengo fuori.

configurazione completa:
asus a8v deluxe rev.1.xx, bios 1014 dissi zalman passivo sul NB

3500+ newcastle + zalman 7700 cu

sapphire x800pro

2 giga ram a data 2 da 1 giga ddr 400

2wd raptor 74 gb + maxtor dmax plus 9 160 gb (al momento scollegato perchè c'è su il backup)

2 masterizzatori (cd e dvd) lg

hardcano 13

floppino samsung

chieftec 420 W

ventole varie ed eventuali

chi mi può dare una mano?:help: :cry: :help:
ho cercato ma non ho trovato niente di utile nelle discussioni precedenti..


EDIT: xp è originale e contiene già di suo il service pack 2
 
Ciao Logan
ho letto il tuo PVT, ma sono al lavoro, quando torno a casa se mi giri il tuo indirizzo di posta ti invio i file originali che ho sul cd della mobo (che poi ho già i dischetti preparati uno per il via e uno per il rpomise) ;)

Ma tu avevi una asus? Ero convinto che avevi una GB.
Cmq, hai pure la mia stessa versione pacco (1.02).

Non ho capito bene: anche sul via il raid0 non riesci a farlo?

Ciao

DIDAC
 
avevo una giga fino a che non è mota...poi asus...sperando che non sia morta anche questa.....
ho provato anch'io con quelli del cd ma ormai perso per perso...
l raid non riesco a farlo neanche sul via.

e non riesco a installae xp nanche se elimino il raid e provo su un disco singolo...
grazie comunque per l'aiuto.e mail in pvt ;)
 
Che palle sono ancora in ufficio, ma mò scappo :)
Logan una domanda, quando hai collegati i due raptor per es al VIA, sei entrato nell'utility per creare l'array?

La risposta la leggo a casa.

Ciao

DIDAC
 
si si.basta premere il tab.per il promise ctrl+f.
quando ho detto che ho configurato il raid da bios intendevo tramite queste utility, oltre a mettere il promise su raid, invece che su ide.ma quello è già di default.
 
non va neanche con i driver di didac :sigh:

ho provato a usare anche un altro masterizzatore...nessuno ha qualche altra idea su cosa può essere che non va? :help:
 
hai fatto qlk lavoretto dentro il case?
tipo cavo semi scollegato, messo al contrario o male??
hai provato a fare il reset cmos? non si sa mai...

mio cugino una volta aveva un sacco di problemi con il pc...errori subito dopo la formattazione, nell'esecuzione ecc...
ha smontato il pc pezzo per pezzo, lo ha rimontato e ora gli funziona benissimo! :D
spero ke riuscirai a risolvere! buona fortuna
 
Ciao Logan, leggo solo ora.
Visto che tutto funzionava perfettamente prima della formattazione, penso che, per ora, si possano escludere danni agli hd ed alla mobo.
Inoltre mi pare difficile che possano essersi rotti contemporaneamente il controller promise ed il via integrato nel south bridge.
Ho il sospetto che possa essere andato il lettore floppy.
Prova ad allentare le viti che lo serrano e riprova.
Se non va, creati il floppy con i driver sata con la stessa unità floppy che utilizzerai durante l'installazione.
Altre idee per ora nn ce l'ho.
P.S. il bios migliore per quella scheda è il 1010.003 (almeno per ora) ;)
 
ci sono un paio di novità.
cambiando il lettore l'installazione va avanti un po di più, salvo poi piantarsi all'11% mentre copia "driver.cab", o al 9 o al 10 % con file molto più piccoli, tipo "dfrg.inf".
il lettore floppy è nuovo di palla e pareva funzionare molto bene, visto che i primi floppy dal cd della mobo li avevo fatti con quello.comunque ora non si pianta sui driver da floppy ma più avanti, quindi escluderei...
il bios non lo so aggiornare da floppino, l'avevo aggiornato da Win tramite apposita utility.

una delle vole che si è piantato mi ha detto che per evitare danni all'hardware win aveva bloccato tutto.il file che dava problemi è "partmgr.sys: DRIVER_UNLOADED_WTHOUT_CANCELLING_PENDING_OPERATIONS"
a questo punto ho visto durante il riavvio successivo che era saltato il raid..
l'ho rifatto e sto provando per la milionesima volta a installare.

a me non dice niente, a voi?non so più dove sbattere la testa e soprattutto non ho nessun centro a cui mi rivolgerei con fiducia.tutti quelli che ho provato finora si sono dimostrati degli incompetenti, tanto che questo pc mi sono arrangiato ad assemblarlo io..:help:

EDIT: ho controllato e ricontrollato tutti i cavi....:cry:
 
logan ha detto:
il riavvio successivo era saltato il raid..

Questo è molto preoccupante :nod:
In che senso era saltato? Si era distrutto l'array, o Win nn era riuscito a caricare i driver?

A parte questo... hai pensato ad un problema di ram?
Nn sono sicuro che la A-Data siano certificate (il sito Asus oggi è piantato :shutup: ).
Se nn hai un altro banco sottomano puoi provare a mandarle in single (sul terzo slot) o ad abbassare i timing e farle lavorare SDR.
Questo per l'installazione. Una volta installato riporti tutto ai valori normali.
 
si era distrutto l'array.
un disco faceva ancora parte dell'array.l'altro non veniva visto come seconda "parte" dell'array.ho eliminato l'array in questione, l'ho rifatto.

mi pareva di aver già provato con le ram ma riproverò.non mi ricordo se l'ho fatto o no...sono giorni che provo di tutto...

in ogni caso l'ultima volta che ho installato non avevo avuto problemi di ram, ma in efetti non avvo avuto problemi di nessun tipo.rifarò questo tentativo...ora (per fortuna) devo uscire di casa..vi facciosapere più tardi.
grazie dell'aiuto
;)
 
Hola!
Logan ti avevo detto anche io delle RAM in PVT dopo che mi ero riletto il vecchio post di marcosnk.
Mi pare che mi hai risposto che provavi con una sola ram nel terzo slot.

Se ti può aiutare io utilizzo delle ram s+3 e non mi hanno dato nessun problema, magari conosci qualcuno che può prestarti un banco.

Strano comunque che prima andasse bene...hai provato a fare un clear cmos come ti hanno suggerito?

Ciao

DIDAC
 
logan ha detto:
e non riesco a installae xp nanche se elimino il raid e provo su un disco singolo...
grazie comunque per l'aiuto.e mail in pvt ;)

Scusa Logan... non voglio essere pedante... ti dico qualche idea secondo come mi viene.

Hai provato su un solo hd singolo, oppure li hai provati tutti e due? (cioè prima installi su uno singolo, non va... e allora provi l'altro sempre singolo)

Il fatto che sia sia distrutto l'array mi fa pensare ad uno dei due hd...
nn c'è nulla che tu possa fare in modo software che ti distrugga l'array... l'unico modo è entrare nel bios o avere un'hd rotto.
Quindi anche se fosse la ram che nn ti fa installare Win, nn dovrebbe assolutamente crearti problem col bios dell'array :nod: :toccato:
 
Ultima modifica:
signore e signori problema risolto.
pare che i casini sino derivati da più parti.

i problemi erano:RAM, masterizzatore dvd e non so se alimentatore.

la prova della ram l'avevo già fatta in effetti.ma evidentemente avevo lasciato su il banco fallato e avevo tolto quello buono, perchè l'ho riftta e adesso va...:doh:

il lettore: all'inizio utilizzavo il masterizzatore dvd perchè è su primary master.sono riuscito a completare l'installazione utilizzando il masterizzatore cd/lettore dvd collegato sullo slave dopo aver fisicamente scollegato il masterizzatore dvd.:shutup:

ho scollegato parecchie periferiche, la maggior parte usb(hub usb, tavoletta grafica, pen drive, lettore memory card, stampante, scanner, modem), e non so se questo ha contribuito a una migliore alimentazione di componenti restanti.:rolleyes:

fatevi sempre almeno 2 floppini identici con gli stessi driver perchè è un attimo appoggiarci vicino il cell con conseguente smadonnamento del floppino (assurdo che nel 2005 esistano ancora i floppy...:nunu: )


ringrazio molto chi mi ha consigliato dato una mano e in particolare DIDAC che mi ha anche spedito i suoi driver.

a buon rendere e buona giornata!!:D :D :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top