Asus A8N-SLI Premium e QFan

Max64

Utente Attivo
74
0
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva attivato il Qfan sulla mobo Asus A8N-SLI Premium e con queli risultati.
Ho sentito dire che il QFan penalizza un po' le prestazioni della CPU.
Avete dei riscontri oggettivi ? Se sì quali ?
 

Max64

Utente Attivo
74
0
Io l'ho provato e ho visto che senza QFan la temp della mobo è ferma a 37° mentre quella della CPU a 37°/38° (senza far nulla).
Abilitando il QFan, quindi con le ventole al minimo la temperature del procio va a 41°/42° e quella della mobo a 40°/41° (sempre senza far nulla). Non scalda di piu' cosi' ?
 

Max64

Utente Attivo
74
0
L'ho provato una sola volta il Cool'n'quiet prima dell'ultima riformattazione, ma avevo la sensazione che il pc rispondesse con ritardo.... forse era una sensazione dettata dalla mia ansia... Tu comunque ti trovi bene con il Cool attivo... Usi il pc anche per giocare ?
 

XMARTEX

Utente Attivo
580
0
ciao..
visto che in questo periodo ne sto provando di tutti i colori vi dico anche la mia..ma in fondo nulla di nuovo rispetto a cio' che è gia' stato detto..

cool & quiet =

ATTIVATO: DOWNVOLTA LA CPU ottimo per chi usa il pc con applicazioni di base senza utilizzare grafica ,giochi e quant'altro necessiti di molto sprint.. tiene le temperature basse e CONSUMA POCO..risponde sensiibilmente in ritardo..quasi dormisse..(cfr.lo screensever) ,VENTOLE AL MINIMO = MENO RUMORE

DISATTIVATO: è d'obbligo per overclokkare,giocare ,benchare.. il pc CONSUMA QUANTO DOVREBBE COSTANTEMENTE. la cpu è sempre in tiro,TEMPERATURE + ALTE ..le VENTOLE girano piu' velocemente = + RUMORE


Q-FAN : disattivandolo il mio pc in OC è salito da 245 a 275 ...indi qualcosa frena sicuramente.. consiglio dunque di disattivarlo per l' OC !!! Per le configurazioni default quoto MARTE in pieno..

spero di esser stato chiaro ed esaustivo:)
 

Max64

Utente Attivo
74
0
Anche nel 3500+ il C&Q passa da un minimo di 1000 a 2200 (non 800). Il fatto di attivarlo mi farebbe comodo quando sono collegato a internet ore e ore....forse un po' meno quando io o mio figlio facciamo qualche gioco impegnativo dal punto di vista grafico (tipo Battlefield 2 o Call of duty 2, etc etc). Che ne pensi ?
 

XMARTEX

Utente Attivo
580
0
..visto che si parla di a8n sli ... posso chiedere qui come si aggiorna il BIOS ?..
premetto che non l'ho mai fatto..
grazias
 

XMARTEX

Utente Attivo
580
0
grazie..credevo fosse un SADDA FARE ! nemmeno se ho la prima versione di A8N sli deluxe ?

cmq tornando al discorso di prima sui voltaggi ..io uso una inusuale spia.. ho notato infatti che quando vedo la tv con la Pinnacle pctv se il voltaggio non è sufficiente 1) muovendo un po' la finestra si perde la sincronia audio/video 2) alzando/abbassando il volume l'immagine si annerisce per qualche frazione di secondo..
prova del 9 : alzando il v.core tutto cio' non accade..

utilizzo della cpu mentre vedo la tv e navigo 18% ..

dunque tirando un paio di somme ne deduco che tenere il pc downvoltato con il cool&quiet o andando cmq sulle impostazioni "economiche" ci si puo' permettere solo di navigare e usare office...

questo sempre IMHO !

(sara' colpa del mio ali ? ..non credo;) )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili