Asus A8N SLI Deluxe

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Porca zo**ola... Non ci avevo fatto caso...
Mi sembrava un po' strano...
Quindi sono 131 circa...

Beh come ti sembrano??

Ehm,qui ci sarebbe da fare un discorsetto lungo...i bh5 per salire richiedono voltaggi altini...3,2 o anche di più fino a 3,8volt...però permettono di raggiungere alte frequenze con timings bassissimi anche 2 2 2 5 250mhz con un banco mediamente fortunato.
Però hanno un limite:non partono impostando il cas 3 quindi non si può salire molto di frequenza perchè i timings si rilassano poco.

I TCCD rendono il massimo a 2,9-3,0 volt...oltrettutto riscaldano moltissimo perchè richiedono un amperaggio maggiore ma permettono di partire a cas 3,di conseguenza
sono l'ideale per frequenze alte.

Quindi in definitiva...bh-5 per timings bassi...TCCD per bus elevati.

PS:HO accorciato volutamente il discorso per non renderlo troppo noioso...cmq mi piacerebbe provare 2 banchi da 256mb di TCCD a 3,4volt per vedere come si comportano...

bè rug, io le mie corsair con TCCD le proverò a voltaggi altini se servirà. cmq stè bh-5 mi stuzzicano molto, certo se non permettono di mettere cas 3... e invece le bh-6?

opsssssss io intendevo le ram corsair twinx1024-4000 xms
ditemi se le avete trovate meno di 270 euro...
scusa ludus per il malinteso... ;)

aaron75 ha detto:
opsssssss io intendevo le ram corsair twinx1024-4000 xms
ditemi se le avete trovate meno di 270 euro...
scusa ludus per il malinteso... ;)
bè ci siamo maleintesi entrambi :D scusami anche te :)
logan ha detto:
ma tra timings bassi e bus alti chi vince? :D
cioè in generale come si ottengono le prestazioni migliori?
il bus più alto possibile in sincrono con le memorie e con timings non stratosferici come le ddr-II è la migliore configurazione.

Ultimamente bazzico poco il forum quindi non me ne vogliate se ho "lanciato" questo post e poi sono sparito (vedo comnunque che Ludus hai trovato i link dei "370 mhz" e delle critiche alla asus).

Meglio comunque aspettare prove e confronti per decidere cosa si vuole, prove e confronti non solo dei siti autorevoli ma anche e soprattutto dei normali "pazzi" utenti... ;)

ciao

DIDAC

secondo me le schede con chip nforce 4 sli sono tutte schede eccezzionali e per il comune user oppure per l'overclokkatore leggero che va ad aria o con un piccolo impianto a liquido tutte le mobo sono buone. per l'overclokkers estremo, con peltier o vapochill, che vuole anche l'estetica, senza dubbio le migliori soluzioni sono queste qui:
- abit fatal1ty
- dfi lanparty
- msi neo diamond 4

allora della dfi ho dati certi che sono questi:
- vcore fino a 2V
- vdimm dino a 4V !!!
- frequenze raggiunte con screen massime 370mhz stabile e con possibilità di effettuare il super PI !!!

della abit e della msi si poco e nulla, anche se da quello che ho sentito la abit si farà pagare salato il nome "fatal1ty" e del sistema otes (a mio avviso solo rumoroso e inutile) e invece la msi darà sostanza ma in fatto di overclock non quanto la dfi e avrà un layoute normale, invece la dfi un pò particolare con i banchi ram sopra il processore e l'effetto UV.
c'è da dire che la dfi dà un bundle incredibile, tra cui:
- estrattore bios
- tutti i cavi rounded colorati e con effetto UV
- frontX

inoltre è l'unica ad avere un sistema audio diverso da quello integrato con l'nforce 4, presentando un sistema audio a 7.1 canali simile a quello ad alta definizione presente nei chip intel 9x5.

ora io vi consiglio questo: se non avete molta intezione di overclokkare o di farlo "moderatamente" (250mhz di fsb è sempre tanto) prendere la asus a8n-sli deluxe che pagate 179€. se volete qualcosa di superiore vi consiglio la proposta della msi anche se + cara (in italia ho visto in pre-order a 259€ e in germania 204€) per la versione diamond 54g. se puntate al massimo del massimo in fatto di overclock e modding, la proposta della DFI è senza dubbio la migliore, il prezzo dovrebbe essere per la versione + accessoriata (DFI lanparty nf4 sli-dr) tra le 200 e le 250€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro