E' la prima volta che partecipo a questo forum, quindi saluto tutti :)
Sono un assemblatore, e ho un problema che mi attanaglia da un paio d'ore, ho assemblato un pc con questa configurazione:
COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX
Alimentatore Enermax 600W silent
ASUS A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E
ATHLON 64 3500+ 512Kb S939 BOX
2 DDR 512 Mb PC 400 KINGMAX
ATI RADEON X850XT 256M GDDR3 PCI-E
il pc non si accende, e continua ad emettere un beep ad intervallo regolare..
ho pensato subito alle memorie, quindi ho provato a sostituirle con marche diverse...
vdata
s3+
kingmax pc500 hardcore
il problema rimane e non ho risolto niente... allora per esser sicuro che siano le memorie ho provato ad accendere il sistema senza nessun banco di memoria installato, e il beep è sempre lo stesso... quindi presumo che questa scheda madre abbia una compatibilità molto limitata con i banchi di memoria...
adesso quello che vorrei sapere è:
ci sarebbe qualcuno nel forum che ha questa stessa scheda madre funzionante, e con quali memorie è riuscito a farla andare??
sul manuale ci sono delle indicazioni ma sono molto vaghe, e trovare i chip compatibili in commercio diventa un'impresa...
ringrazio chiunque possa darmi una mano per risolvere questo problema...
Sono un assemblatore, e ho un problema che mi attanaglia da un paio d'ore, ho assemblato un pc con questa configurazione:
COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX
Alimentatore Enermax 600W silent
ASUS A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E
ATHLON 64 3500+ 512Kb S939 BOX
2 DDR 512 Mb PC 400 KINGMAX
ATI RADEON X850XT 256M GDDR3 PCI-E
il pc non si accende, e continua ad emettere un beep ad intervallo regolare..
ho pensato subito alle memorie, quindi ho provato a sostituirle con marche diverse...
vdata
s3+
kingmax pc500 hardcore
il problema rimane e non ho risolto niente... allora per esser sicuro che siano le memorie ho provato ad accendere il sistema senza nessun banco di memoria installato, e il beep è sempre lo stesso... quindi presumo che questa scheda madre abbia una compatibilità molto limitata con i banchi di memoria...
adesso quello che vorrei sapere è:
ci sarebbe qualcuno nel forum che ha questa stessa scheda madre funzionante, e con quali memorie è riuscito a farla andare??
sul manuale ci sono delle indicazioni ma sono molto vaghe, e trovare i chip compatibili in commercio diventa un'impresa...
ringrazio chiunque possa darmi una mano per risolvere questo problema...