ASUS A8N-E problema

Pubblicità

cry angel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho preso il pc nuovo nuovo e già dopo un pò che gioco mi si spenge. Le temperature viste con il probe vanno bene perchè durante il gioco (dopo 70 min circa) mi arriva sui 52-53 la cpu. La cosa che mi sembra strana è che la ventolina che sta sul chipset, oltre a scottare molto arriva sui 6500 giri ed oltre...l'interno del case scotta ed anche il dissipatore della scheda video (provvista di dissipatore e ventola) scotta. Ho provato a cambiare alimentatore e ram perchè si spengeva ma...nulla....Ora è rimasta solo la piastra...potrebbe essere quello il problema? Cioè, è la piastra che fa alzare cosi tanto la temperatura e che il pc mi si spenge per andare in protezione? E' in garanzia quindi nn c'e' problema. Non credo sia la scheda video che fa fare cosi al mio pc...sn disperata..il pc nuovo...aiutatemi:help:

probabilmente dentro al tuo case non e' presente un corretto ricircolo di aria e non viene correttamente esplulsa l'aria calda percio' ti conviene montare due ventole 80x80 posteriormente e due ventole 80x80 frontalmente che soffiano.poi ti consiglio di sostituire il dissipatore del chipset originale con un coolermaster blue ice pro:

http://www.coolermaster-europe.com/...1-GP&other_title=+RR-NCW-L4E1-GP+Blue Ice Pro

eternal346 ha detto:
probabilmente dentro al tuo case non e' presente un corretto ricircolo di aria e non viene correttamente esplulsa l'aria calda percio' ti conviene montare due ventole 80x80 posteriormente e due ventole 80x80 frontalmente che soffiano.poi ti consiglio di sostituire il dissipatore del chipset originale con un coolermaster blue ice pro:

http://www.coolermaster-europe.com/...1-GP&other_title=+RR-NCW-L4E1-GP+Blue Ice Pro
Oggi ho messo 1 ventola da 12 davanti che manda dentro aria. Una da 12 dietro che butta fuori aria. Ed una sul pannello laterale che manda dentro aria.Vedo cosi come va'.....

Ultima modifica da un moderatore:
Le temperature si sn abbassate molto. 35 idle 44 full. Cmq il pc tende spegnersi solo quando gioco. Spegnersi forse nn è la parola esatta. Diciamo che si blocca tutto, anche l'audio e il monitor mi dice assenza segnale. Le casse diffondono cmq il suono bloccato, ma nn è 1 spegnersi questo. Forse il problema nn è la mobo ma la scheda video? Che dite?

anche io dico che potrebbe essere la scheda video...hai installato gli ultimi catalyst 6.9?quando riavvii,windows ti da una schermata con l'errore?

Aggiorna il bios e i driver della scheda madre. La A8N-E era famosa per l'incompatibilità con la serie 1600 appena uscito... Risolto con gli aggiornamenti ovviamente. Quei problemi te li da con tutti i giochi o solo con uno (e magari crakkato...)?

iuccio ha detto:
Aggiorna il bios e i driver della scheda madre. La A8N-E era famosa per l'incompatibilità con la serie 1600 appena uscito... Risolto con gli aggiornamenti ovviamente. Quei problemi te li da con tutti i giochi o solo con uno (e magari crakkato...)?
Quoto per esperienza personale. Il mio pc non riusciva nemmeno a far partire windows, quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro