Asus A8N-E, led verde lampeggiante

Pubblicità

kurt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.

Ho un problema: giorni fa mi si è spento il pc e non si riaccendeva più ho provato a cambiare l'ali con uno vecchio da 200W e ho visto che collegandolo il led della scheda madre lampeggiava, mentre con il vecchio rimaneva spento. Ho acquistato un corsair da 450W e l'ho montato ma il led verde continua a lampeggiare (in un primo momento ho pensato che forse il 200W a 20 pin non fosse abbastanza potente e quindi lampeggiasse per quello e sono andato a prendere il corsair convinto di risolvere tutto), cosa significa il led verde che lampeggia?

sul manuale non c'è scritto che vuol dire se lampeggia... qualcuno lo sa? magari scheda video da cambiare, o cpu fulminata. non si è incendiato nulla, nessuna fumata e nessun odore di bruciato, il pc si è semplicemente spento come se andasse via la corrente.

grazie!

beh... con quello rotto era spenta... con uno funzionante normalmente credo che dovrebbe essere accesa fissa. parlo del led verde sulla scheda madre a scheda madre spenta con alimentatore collegato.
ovviamente se provo ad accendere non parte nulla e led verde lampeggiante... non parte nemmeno la ventola dell'ali (ovviamente quello nuovo appena montato)

Kurt il tuo discorso è alquanto confuso, ma il tuo pc ora con l'aliment5atore nuovo si accende o no???

io ho lo stesso identico problema. ho un ali colors.it 550w (lo so...ciofeca) e la a8n-e da 2 anni, nessun problema. ieri sera il pc non si accendeva piu, è il led della mobo lampeggiava. ho staccato il cavo ali per 5 mins e poi rimesso. nada. l'ho lasciato connesso per 20mins. dopo quei 20 mins, per miracolo il led non lampeggiava piu, luce fissa e quindi boot.

oggi si è riproposto il problema, questa volta senza miracolo. da 5 ore che è connesso ma continua a lampeggiare. ho ordinato il psu corsair 450w sperando di risolvere il problema. ma da quanto ho capito kurt non ha risolto cosi....

qualcuno ha avuto lo stresso problema?

grazie in anticipo.

Il led lampeggiante sta ad indicare una disfunzione sulle tensioni di alimentazione. Queste disfunzioni possono essere causate dall' alimentatore o dalla modo stessa "difettosa". Se l' alimentatore è nuovo ... la mobo ha problemi. Il fatto che poi magari dopo un pò il led verde si accenda stabile è comunque sintomo di guai "a venire".
Il led sulle ASUS deve sempre essere acceso fisso ... e non basta a garantire che tutto sia OK.

grazie per il reply fragolino.

era il psu, risolto con un nuovo psu.

peccato che mi anche fritto l'hdd, il bios non lo vede piu', e non fa rumore :mad: altri soldi....

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro