asus a7v880 ventola cpu troppo lenta!!!

piotr80

Utente Attivo
732
0
ciao!Ho bisogno di aiuto! :boh:
Ho da poco assemblato un pc con mb asus azv880,amd sempron 2400,ram 512mb elixir 400mhz, ati radeon 9250 e un bel ventolone cool master con base in rame!
Girivagando per il bios ho notato che la velocità della ventola cpu non supera mai i 1200 giri!!!
anzi a volte si ferma completamente!!!!!!
Ho portato il pc da un tecnico che ha resettato il bios e mi ha detto di aver disabilitato una funzione che spegneva la ventola in automatico!?!?!?!
il problema sembrava risolto e invece si è ripresentato!
Ho resettato il bios ma non ho trovato la suddetta funzione!
L'ho anche aggiornato provando diverse versioni fino alla beta ma non è servito a niente!
TEMO DI FRIGGERE IL PROCESSORE!
(anche se la temperatura è nella norma!)

GRAZIE A TUTTI!


OCTOPUS
 

Anacreon

Nuovo Utente
14
0
Ciao, prova a cambiare ventola, io ad esempio ho una Gigabyte 3D Cooler Pro col regolatore di velocità e mi trovo molto bene.
 

piotr80

Utente Attivo
732
0
risolto!

ho comprato una bellissima ventola arctic-cooling con regolatore di velocità ed ora è tutto a posto!
oltretutto ha una bellissima illuminazione azzurra!!! :figo:
GRAZIE MILLE!

p.s.:un suggerimento per overckloccare in tranquillità la mia cpu amd smpron 2400 su asus a7v880 con 512mb 400mhz? :rolleyes:
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
asus

ciao io ho la tua stessa scheda madre e il tuo stesso procio , la ventola della cpu ti si ferma in quanto nel bios hai abilitato la funzione smart q-fan che gestisce in automatico la velocità della ventola in funzione della temperatura.
Per overcloccarla usa la funzione ai overclock nel bios e parti prima con il 5% e poi vai a 10% e cosi via.....io personalmente non sono riuscito a superare il 10% al venti si blocca tutto.
Il sempron ha il molti bloccato a 9 quindi più di tanto non si riesce a tirare.....fai un po' di prove e trova il miglior compromesso. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili