asus a7n8x-x e a7n8x E-Deluxe

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Messaggi
1,162
Reazioni
0
Punteggio
47
gente eccomi qui per un dubbio amletico
Parlavo con drakon del fatto che volevo prendere la versione deluxe della mia mobo perchè supporta il dual channel differentemente dalla mia (in firma).
Lui dice che non supporta il d.c. per un fatto di procio, o socket. Io visto il sito asus http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7N8X-E Deluxe&langs=08 veramente credevo di si.

Che mi dite?

P.S.
tra l'altro c'è pure una cosa troppo strana da dire. La mia mobo, a detta della asus, non supporta il dual channel. Cpuz però mi dice di si. guardate la foto.
 
Ultima modifica:
La tua ASUS A7N8X-X non supporta il "dual channel" benchè CPU_Z ti indichi di si .... ( errore di rivelazione di CPU_Z ) :nod:
Utilizza Mentest86+, lancialo e vedrai che la tua mobo non va in DC e mantiene la larghezza del bus a 64 bit, mentre se andasse in DC il bus sarebbe a 128 bit .... :cry:

La A7N8X-E Deluxe invece supporta il DC .... :chupachup e non sono assolutamente questioni di procio ... :ghigno2:
 
ero pienamente convinto ke il dual channel veniva usato solo dai socket 939 parlando di AMD.
ecco... una cosa nuova x me... ;)
 
Drakon ha detto:
ero pienamente convinto ke il dual channel veniva usato solo dai socket 939 parlando di AMD.
ecco... una cosa nuova x me... ;)

No ... il DC nei 32 Bit non è gestito dal procio ma bensì dal chipset usato sulla mobo ... :nod:
In alcuni casi anche se il chipset è lo stesso e teoricamente potrebbe supportare il DC per scelta del costruttore non viene implementato nel firmware ... esempio tipico la A7N8X-X ( 45€ ) e la A7N8X-E ( 80€ ) ...
 
sul fatto che la mia mobo nn fosse dc, nonostante cpuz dicesse il contrario, ne ero quasi certo, d'altronde anche dalla schermata di avvio dice single channel.
Del fatto che la deluxe supportasse il dc ne ero certo, anche se drakon mi aveva fatto venire qualche dubbio.

In ogni caso grazie a tutti!!
 
se cambi mobo solo per il dual channel (con soldi da spendere) fai un grosso errore. su socket A l'effetto del dual channel è praticamente inavvertibile. se lo fai perchè ti serve il sata con il raid allora si che la spese potrebbe avere senso.

ciao :)
 
Steel 76 ha detto:
se cambi mobo solo per il dual channel (con soldi da spendere) fai un grosso errore. su socket A l'effetto del dual channel è praticamente inavvertibile. se lo fai perchè ti serve il sata con il raid allora si che la spese potrebbe avere senso.

ciao :)

Quoto 100% il buon consiglio :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top