ASUS A7N8X deluxe E HD SATA

Pubblicità

zac

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Ecco il mio quesito: ho una scheda madre Asus A7N8X deluxe e mi è morto l'unico HD da 120 GB:( .
Io vorrei comprare un HD SATA da 300 GB ma mi è stato detto che il mio controller SATA (Silicon Image 3112) non supporta HD SATA singoli, ma solo raid di 2 HD. Qualcuno mi sa dire se è vero? Ovvero, come potrei usare il nuovo HD sulla mia MB? E' possibile?
Ciao e GRAZIE.

li supporta, l' ho avuta anch'io... però l' ho data via perche il SIL3112 che controlla i SATA è buggato e alla lunga corrompe gli Hard Disk :(

Ciao,
quindi posso installara un SATA senza fare il raid, però tu me lo sconsigli... giusto? Scusa l'ignoranza, ma che intendi quando dici che il SIL3112 corromper gli HD?:boh:
Grazie ancora.

zac ha detto:
Ciao,
quindi posso installara un SATA senza fare il raid, però tu me lo sconsigli... giusto? Scusa l'ignoranza, ma che intendi quando dici che il SIL3112 corromper gli HD?:boh:
Grazie ancora.

Puoi tranquillamente montarlo ... l' ultimo BIOS e i gli ultimi drivers hanno ovviato a qualche problema che si poteva creare con il RAID, ma in modalità SATA quella mobo non ha mai avuto problemi ... ( usata per 3 anni senza mai problemi ... )

Fragolino ha detto:
Puoi tranquillamente montarlo ... l' ultimo BIOS e i gli ultimi drivers hanno ovviato a qualche problema che si poteva creare con il RAID, ma in modalità SATA quella mobo non ha mai avuto problemi ... ( usata per 3 anni senza mai problemi ... )

Grazie Fragolino.
Ho scaricato sul sito Asus l'aggiornamento del bios e il driver per SATA più recente che ho trovato relativo alla mia MB.:ok:
Un'ultima domanda... non ho trovato se il controller supporta il SATA II o se devo settare il jumper dell'HD per limitarlo a SATA I. Me lo sapresti dire?
Grazie

zac ha detto:
Grazie Fragolino.
Ho scaricato sul sito Asus l'aggiornamento del bios e il driver per SATA più recente che ho trovato relativo alla mia MB.:ok:
Un'ultima domanda... non ho trovato se il controller supporta il SATA II o se devo settare il jumper dell'HD per limitarlo a SATA I. Me lo sapresti dire?
Grazie
Il controller è vecchiotto e non supporta il SATA 2 ... sposta il ponticello sull' HD affinchè sia riconoscibile dalla mobo senza problemi ... :ok:

Fragolino ha detto:
Il controller è vecchiotto e non supporta il SATA 2 ... sposta il ponticello sull' HD affinchè sia riconoscibile dalla mobo senza problemi ... :ok:

Grazie mille. Provo lunedì e ti faccio sapere.
Ciao ciao;)

Come promesso dò notizie.
Ho montato il nuovo HD SATA e funziona tutto. Almeno per quanto riguarda la scheda madre. Infatti stamattina all'avvio di windows mi si è inchiodato tutto, come se l'OS non riuscisse a caricare qualcosa (partiva un messaggio di errore che ora qui non ricordo di preciso).:boh:
Ho eseguito un chkdsk e risulta che 12k sono scritti su settori danneggiati. :mad:
Credo proprio che mi farò sostituire l'HD (Samsung con 2 anni di garanzia).:sisi:
Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro