Asus a56cm temperature in idle

Metalmino

Nuovo Utente
19
3
Salve, vi posto le temperature rilevate con aida64 su un ultrabook asus a56cm con un intel core i5

Processore 48C
CPU Package 48C
CPU IA cores 48C
CPU GT CORES 48C
Processore 1 47/48 C
Processore 2 42/43 C
Diodo pch 49C

Le ventole stanno zitte e partono leggermente quando faccio qualche operazione tipo installazione aggiornamenti di windows. Mentre in gaming partono alla media velocità.

Con intelburntest al maximum tutti i valori delle temperature si assestano intorno ai 62C tranne il Diodo che rimane sui 51.

Che mi dite, è tutto ok?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Dipende dalle condizioni :sisi:
Le temperature sono state rilevate a batteria o con l'alimentatore collegato alla rete ?
Quando sono state rilevate il PC era completamente in idle o stava elaborando qualcosa ?
Come sono impostate le opzioni di risparmio energetico ?
E i driver della GPU ?
 

Metalmino

Nuovo Utente
19
3
Rete elettrica, il pc era in idle a parte il browser aperto con facebook. Le impostazioni di risparmio energetico, a rete elettrica, sono impostate su massime prestazioni.
 
U

Utente 16812

Ospite
Bene, tenuto conto che il PC è collegato alla rete elettrica e che le impostazioni di risparmio energetico sono "elevate", le temperature sono, per me, nella norma :sisi:
Anch'io, a parità di condizioni, ho registrato le stesse temperature :asd:
Se stacco l'alimentatore, in idle e a prestazioni elevate, la temperatura scende a 30°C-32°C (temperatura ambiente: 20°C) :D
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Salve, vi posto le temperature rilevate con aida64 su un ultrabook asus a56cm con un intel core i5

Processore 48C
CPU Package 48C
CPU IA cores 48C
CPU GT CORES 48C
Processore 1 47/48 C
Processore 2 42/43 C
Diodo pch 49C

Le ventole stanno zitte e partono leggermente quando faccio qualche operazione tipo installazione aggiornamenti di windows. Mentre in gaming partono alla media velocità.

Con intelburntest al maximum tutti i valori delle temperature si assestano intorno ai 62C tranne il Diodo che rimane sui 51.

Che mi dite, è tutto ok?
le temperature sono giuste, dato che gli asus recenti sono tarati per tenere la cpu a minimo 48gradi nel uso, in pratica dopo averlo raffreddato a 48 gradi la ventola si spegne e lo lascia scaldarsi fino a 55 quando poi la ventola si riaccende
fonte: mio notebook asus
 
  • Mi piace
Reazioni: Metalmino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!