PROBLEMA Asus A56CM, Schermo Nero ed Ordine di Boot

ginorua54

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, d'improvviso dopo un restart non è più possibile accedere a windows in quanto comparivano scritte del tipo "realtek pcie ... media test failure, check cable ... reboot and select proper boot device"

Così sono andato nel bios ed al primo posto delle opzioni ho messo "Windows Boot Manager", ho salvato e sono uscito ma da allora sullo schermo ad ogni riavvio non compare nulla, nemmeno l'opzione per entrare nel bios..

Ho provato ad accenderlo tenendo premuto f2 ma niente da fare, non riesco più ad accedere al bios...
Consigli (oltre a portarlo in assistenza)? :grat:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Salve a tutti, d'improvviso dopo un restart non è più possibile accedere a windows in quanto comparivano scritte del tipo "realtek pcie ... media test failure, check cable ... reboot and select proper boot device"

Così sono andato nel bios ed al primo posto delle opzioni ho messo "Windows Boot Manager", ho salvato e sono uscito ma da allora sullo schermo ad ogni riavvio non compare nulla, nemmeno l'opzione per entrare nel bios..

Ho provato ad accenderlo tenendo premuto f2 ma niente da fare, non riesco più ad accedere al bios...
Consigli (oltre a portarlo in assistenza)? :grat:

potrebbe essere un problema al disco rigido, comunque spegni il PC togli la batteria e l'adattatore di corrente, premi il pulsante power per 30 secondi e riaccendi il PC solo con l'alimentatore attaccato
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
hai un disco da 2,5" da provare al volo, di qualsiasi capienza?
premendo esc all'avvio ti mostra un menù, oppure F9?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!