Asus A555lb-xo081h : alternative?

scanna990

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
devo sostituire il mio vecchio notebook e cercando in rete ho trovato questo Asus A555lb-xo081h che sembra soddisfare le mie esigenze:

Processore i7-5500U
RAM 8 GB
HDD 256 GB SSD
Display 15.6" 1366x768
GeForce GT940M 2GB

In negozio fisico lo danno a 899€ mentre online è abbastanza difficile trovarlo, al momento è presente a 780€ solo su Mediastar, sito di cui non conosco l'affidabilità.

Quello che vi volevo chiedere è cosa ne pensate di questo modello? in particolare, sapete come si comporta in autonomia e surriscaldamento? é valido a quel prezzo o posso trovare di meglio con le stesse caratteristiche ( o simili) a prezzo inferiore?

Il PC mi serve per fare quasi di tutto: navigazione, office, multimedia, CAD, Photoshop, un po di gaming. Per il budget non vorrei sforare i 1000€.

Grazie
 

scanna990

Nuovo Utente
4
0
Grazie per il suggerimento, però il Lenovo non è provvisto di SSD. Esiste una versione con SSD? (Lenovo o altre marche con simile configurazione)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

scanna990

Nuovo Utente
4
0
Vi chiedo altri chiarimenti:

entrambi i notebook che mi avete indicato (acer e lenovo) hanno processore HQ(4 gen) invece che U(5 gen). Per i miei scopi, dato che non necessito di elevata potenza e mi interessa anche durata batteria e consumi, non è meglio il 5500U?

la differenza tra schede grafiche (940 vs 960) è realmente molto elevata? non faccio gaming pesante...

la soluzione dell'acer è interessante, ma cmq dovendoci aggiungere SSD vado oltre i 1000€....
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Vi chiedo altri chiarimenti:

entrambi i notebook che mi avete indicato (acer e lenovo) hanno processore HQ(4 gen) invece che U(5 gen). Per i miei scopi, dato che non necessito di elevata potenza e mi interessa anche durata batteria e consumi, non è meglio il 5500U?

la differenza tra schede grafiche (940 vs 960) è realmente molto elevata? non faccio gaming pesante...

la soluzione dell'acer è interessante, ma cmq dovendoci aggiungere SSD vado oltre i 1000€....

Beh, questo cambia tutto... Se prediligi l'autonomia alla potenza, allora un i7 u può andare bene, però avrai più lentezza quando si tratta di rendering. Per la scheda grafica sì, c'è molta differenza tra una 960m e una 940m, ma se devi giocare a Pac-Man non ti serve molta potenza, se devi giocare a crysis ti serve molta potenza. La scheda video serve anche per la modellazione 3d, non so se la fai. Specifica meglio il tuo utilizzo (di CAD e che giochi). Comunque un SSD da 256GB costa meno di 150€ e con l'acer rimmaresti sotto i 1000€

- - - Updated - - -

Se no ti prendi questo e ti rimangono un bel po' di soldini per la SSD
http://www.trovaprezzi.it/offer/156727198?catid=10&search=i7+5500u+940
 

scanna990

Nuovo Utente
4
0
Si forse sto considerando pc con prestazioni superiori alle mie reali necessità....ma tenendo conto del fatto che deve durarmi almeno 5 anni volevo comunque un notebook performante sul lungo periodo.
Comunque...di giochi uso solamente giochi sportivi (FIFA e NBA2k)...di grafica non faccio modellazione 3D o altre cose pesanti...a volte CAD 2D e Photoshop...per il resto utilizzo normale...tanto internet/office/multimedia...
Quello che mi interessava era avere l'SSD (meglio se già montato)...
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Si forse sto considerando pc con prestazioni superiori alle mie reali necessità....ma tenendo conto del fatto che deve durarmi almeno 5 anni volevo comunque un notebook performante sul lungo periodo.
Comunque...di giochi uso solamente giochi sportivi (FIFA e NBA2k)...di grafica non faccio modellazione 3D o altre cose pesanti...a volte CAD 2D e Photoshop...per il resto utilizzo normale...tanto internet/office/multimedia...
Quello che mi interessava era avere l'SSD (meglio se già montato)...

Beh, visto quello che hai scritto prendere un i7 di 5a generazione, 8gb di RAM e una scheda grafica GT 840/940. Se consideri un asus zenbook da 13 pollici allora ha già SSD installato. Se invece vuoi 15 pollici, trovi già PC con SSD installato, ma costano più di un PC con hdd e poi con SSD comprato e installato a parte.
Questo lo trovi a basso prezzo e ha pure lo schermo touch. A me piace.
Asus TP500LB-DN027H, 15.6, i7-5500U, 940M - Scelta Notebook.it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!