Asus 8800 GTX

K

Kaworu

Ospite
Cyberbooster ha detto:
non sono tutte assemblate da Asus, se ti piace crederlo fai pure. (Per esempio la Sparkle si produce le proprie schede da sé, vai pure a vedere su www.calibrestyle.com.tw )

EDIT: puoi trovare informazioni aggiuntive sulla linea di produzione sparkle qui: http://www.sparkle.com.tw/aboutus.asp
e qui: http://www.sparkle.com.tw/factory.asp
non mi pare che nei tuoi link ci sia scritto "produciamo le nostre 8800 da soli :rolleyes: "

io non stò dicendo che tutte le vga nvidia vengono prodotte da asus, io dico che le 8800 vengono prodotte se non nella totalità, in un buon 90% da asus. poi i vari produttori le rimarchiano casomai aggiungendo i loro bios, dissippatori particolari (quasi nessuno apparte le calibre con il dissi con heatpipes e penso nessun altro si sia discostato dal dissippatore reference) e gli adesivi dul dissippatore e scheda.

io di 8800 ne ho avute sottomano e tutte presentavano la stessa circuteria, gli stessi mosfet, le stesse memorie.
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
Kaworu ha detto:
le schede della serie 8800 vengono assemblate per conto di nvidiatutte da asus e poi rimarchiate dai vari brand.

se prendi una reference nvidia, una asus, una evga, una bfg, una xfx sono tutte perfettamente identiche e tutte assemblate da asus in questo caso delle 8800.

se tu avessi un industria che assembla schede video, che faresti? la faresti assemblare a qualcun altro o lo faresti in proprio?
E basta con sto mito dell'asus...:mad: In ogni caso le industrie produttrici sono ASUSTek, che è una azienda diversa da Asus (anche se il proprietario di maggioranza credo sia proprio Asus).
 
K

Kaworu

Ospite
Cyberbooster ha detto:
se tu avessi un industria che assembla schede video, che faresti? la faresti assemblare a qualcun altro o lo faresti in proprio?
E basta con sto mito dell'asus...:mad: In ogni caso le industrie produttrici sono ASUSTek, che è una azienda diversa da Asus (anche se il proprietario di maggioranza credo sia proprio Asus).
AsusTek è Asus ... sono la stessa medesima compagnia, è proprio una sola! pure se scrivi Asustek su google ti rimanda al sito www.asus.com !

non è un mito dell'asus, è un dato di fatto che nvidia per velocizzare la messa in produzione e vendita delle 8800 le ha fatte produrre quasi interemente ad asus che evidentemente è quella che riusciva ad avere il maggior volume di produzione per poi ridarle ai vari partner per la commercializzazioen al pubblico. tutte le altre vga sono prodotte (e comunque sempre su disegno della reference board nvidia e quindi uguali tra marca e marca) da ogni produttore.
tra una scheda video 8800gtx, tra una 8600gts o qualsiasi altra scheda video, tra le varie marche possono cambiare dissippatore (in pochi casi) e l'adesivo sopra la vga... tutto il resto è perfettamente uguale. nello scegliere una scheda video conviene oramai guardare bundle e il prezzo, il prodotto tanto è lo stesso medesimo, non è come una scheda madre dove solo il northbridge e nella maggior parte dei casi anche il soutbridge vengono forniti dal produttore e poi ogni assemblatore costruisce circuterie di alimentazione, pcb, layout e tutto il resto. ati e nvidia progettano da se layout, circuteria di alimentazione, memorie da installare, etc... e tutti gli assemblatori seguono i loro standard.
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
assolutamente no. anche se si assomigliano, le varie case montano ram diverse. ci sono le hynix, le samsung, le infineon, dipende. Il reference è lo stesso, ma i componenti montati non sempre. Il dissipatore come giustamente hai detto cambia in pochi casi, ma se si guarda bene ci sono soluzioni diverse dalla reference e non sono così poche.
 
K

Kaworu

Ospite
Cyberbooster ha detto:
assolutamente no. anche se si assomigliano, le varie case montano ram diverse. ci sono le hynix, le samsung, le infineon, dipende. Il reference è lo stesso, ma i componenti montati non sempre. Il dissipatore come giustamente hai detto cambia in pochi casi, ma se si guarda bene ci sono soluzioni diverse dalla reference e non sono così poche.
le memorie cambiano per famiglia di schefde. ad esempio ho due 8800gts 320mb ora, una msi e una pov ed entrambe montano le stesse memorie.

qualche tempo fa avevo una gtx e la misi in sli con un amico ed entrambi avevamo memorie diverse da quelle che montano le gts 320 (dovrebbero essere delle hynix se non ricordo male), invece le gtx montavano delle samsung.

comunque lasciando perdere questa discussione tra noi due, converrai con me che seppur ci siano minime differenze, non conviene spendere 50€ in più per una marca specifica a parità di bundle ed entrambe le schede non overcloccate di fabbrica.
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
nono, cambiano anche all'interno della stessa famiglia. Per esempio la mia (in firma) ha le hynix da 1 ns, mentre altre schede in giro ho visto montano le hynix da 1.2 o le samsung.

Comunque a parità di scheda e bundle e negozio, meglio scegliere la marca con cui ci si è trovati meglio :D
 
K

Kaworu

Ospite
Cyberbooster ha detto:
nono, cambiano anche all'interno della stessa famiglia. Per esempio la mia (in firma) ha le hynix da 1 ns, mentre altre schede in giro ho visto montano le hynix da 1.2 o le samsung.

Comunque a parità di scheda e bundle e negozio, meglio scegliere la marca con cui ci si è trovati meglio :D
questo mi pare molto strano, almeno la latenza delle memorie deve essere la stessa. anche perchè tutte le gtx montano ram da 1.0ns e le gts da 1.1ns se non ricordo male

edit: ah la tua è una gts 320mb. controllorò una delle mie gts che memorie monta di preciso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili