asus 6600gt a 78 gradi :(

nebs

Utente Attivo
24
0
Scusate se vi assillo, ma il mio ruolo di novizio impone domande frequenti ;)

Di solito la temperatura sta sui 45-50, ma quando gioco la scheda video arriva a 78 gradi (picco che dura poco, in genere sta sui 72-73 a pieno carico), so che molti di voi hanno sistemi di raffreddamento coi controcazzi, ma questo evidentemente non e' il mio caso :cry:
Dunque... c'e' pericolo che fondo la scheda o che diminuiscano le prestazioni oppure non e' nulla di grave (calcolando che mi dice che la soglia di rallentamento sta sui 127 gradi)???
la temperatura del processore e quella della scheda madre invece rimangono relativamente basse.
Noto poi che quando il computer viaggia a pieno regime la ventola fa un casino assurdo (credo sia quella della scheda video), non so se e' normale, ma a me sembra che faccia davvero troppo rumore, forse il problema e' li'?
grazie a chi vorra' prendersi la briga di aiutare un anima in pena :p
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
se la soglia è 127 non ti devi preoccupare, verifica la fonte che afferma 127 come punto critico, se è attendibile 78 mi sembra che stai benisimo sotto la soglia del pericolo.
La ventola fa rumore quando stressi il PC perchè gira a velocità maggiore, poi ci sono ventole più o meno rumorose e più o meno efficenti in livello di raffreddamento, tutto sta a te, se vuoi modificare qualche cosa per "abbellire" il tuo pc, magari anche solo in termini di silenziosità o se ritieni di essere a rischio incendio!!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
comunque sia le soluzioni sono pressochè infinite, puoi anche generare un uragano con dei sistemi di ventole e far vivere i pinguini nel tuo case se lo vuoi...
ma nel tuo caso credo non serva agire in termini di sicurezza HW.

Controlla se le temperature sono effettivamente sotto le soglie a "rischio" e se lo sono stai tranquillo.

Se il rumore ti assale guarda il sulle discussioni aperte, troverai una serie di soluzioni tra qui scegliere, alcune anche artigianali(a basso costo)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
le temperature idle e in full sono più o meno ok, se vuoi migliorarle un pò puoi provare semplicemente a cambiare la pasta termoconduttiva sul dissipatore.

le asus fanno così, hanno il controllo dei giri della vantola, meno carico meno giri, più carico più giri! ;)

ottimo dissipatore per vga è lo zalman!
 

pikenzu

Nuovo Utente
9
0
ciao.
Secondo me sono i sensori di temperatura che dicono fregnacce. La mia in idle sta a 60 e arriva quasi a 90, con l'allarme impostato a 145. sembrano valori inverosimili...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!