Asus 5770 CuCore - Silenziosità

Pubblicità

Math Wolveck

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Chi può consigliarmi un dissipatore o ventole che tenga fresca la VGA e sopratutto che la renda silenziosa? Sinceramente, essendo che in questo periodo sto giocando ad empire total war che la VGA la sfrutta e come, non sopporto proprio la ventola che parte di continua rumoreggiando come l'ira di Dio. Sapreste anche dirmi quanto posso andare a spendere? Grazie.

la cucore so che è sempre stata una scheda più rumorosa del normale...
un arctic cooling accelero?così lo riutilizzi in futuro e ne trovi sui 30€

Ragazzi, volevo chiedere un'altra cosa: se dovessi fare un crossfire di CuCore 5770 (dato che stanno a 90€), supponendo che dovrebbero avere una maggiore potenza grafica rispetto alla singola, le VGA andrebbero meno sotto sforzo? E se dovessero andare meno sotto sforzo, le ventole dovrebbero partire anche più raramente vero? Oppure mi troverei anzichè con una ma con due VGA che producono un rumore assordante?

PS: questa domanda è esplicita a chi avesse mai avuto un crossfire di Asus CuCore 5770.

no anzi con un crossfire hai temperature più alte perchè le schede vicine producono calore e si scaldano a vicenda... evita proprio se il problema è la ventola cosi peggiori solo e di molto

Con il crossfire le schede vengono messo sotto sforzo entrambe quindi avresti temperaturi ben peggiori di ora.
Per il dissipatore Mr.Frizz intendeva Arctic Cooling modello Accelero TWIN TURBO Pro.

Il problema è che con empire total war (in full HD) ogni tanto mi va a scatti. Per cui volevo potenziare l'elaborazione grafica del mio pc.
A questo punto 3 sono le cose:
1. Vado di CrossFire di 5770 CuCore e cambio le ventole delle VGA.
2. Vado di crossfire e potenzio le ventole del case.
3. Cambio scheda grafica?

Vendi la tua scheda attuale a 70-80€ e aggiungigli i soldi che vorresti spendere per una scheda video nuova (supponendo altri 90 per una 5770) così verrebbero fuori 80+90 = 170 €, ovvero una 6950 da 1gb ;)

A trovarlo chi se la prende a 80 €. Sinceramente però mi spiace un pò separarmene, alla fine di lavorare lavora. Di una Saphire 6870 Toxic edition a 160€ circa che mi dite? SOno rimasto un pò indietro con le VGA, che differenze ci stanno tra la serie 5000 e la 6000?

Sono più nuove, quindi minori consumi, minor calore e altre piccole migliorie. La 6870 è un'ottima scheda e non costa poi moltissimo per quello che offre.

Comunque per il tuo problema l'unica soluzione è cambiare dissipatore della vga, perchè aggiungendo una ventola al case non è che cambia poi tantissimo come temperature. Come consigliato sopra, prendine uno da riutilizzare in futuro e sei apposto.

Se invece vuoi cambiare scheda, la CuCore la puoi vendere a 70€ incluse spedizioni, visto che nuova costa 100€+s.s.

La 6850 e 6870 sono silenziose come VGA? Non vorrei ritrovarmi con altre rumorose. E poi dalle schede tecniche, come faccio a capire la silenziosità? Da quasi nessuna parte ci sono i dati sulla rumorosità.
Un'altra domanda: ma la vapor-x 5870 la stanno ritirando dal commercio? Su molti siti vedo che è pressochè scomparsa.

La rumorosità dipende dal dissipatore, quindi non si può dire "la 6870 è rumorosa" nè "la 6870 è silenziosa"... Dipende da marca e modello, prendine una col sistema di raffreddamento silenzioso, basta leggere le opinioni di chi ce l'ha. Comunque la rumorosità viene espressa in decibel ma mi sa che nelle schede tecniche non la mettono...

La serie 5XXX in generale la stanno un po' togliendo, almeno negli shop dove vado io vedo che diminuiscono i modelli in vendita...

Ragà, ho dato un'occhiata e l'Arctic Cooling modello Accelero TWIN TURBO Pro pare essere predisposta per AMD Radeon HD 6870,6850,5870,5850,5830. Quindi non la 5770.
Tutto al più potrei optare per delle Accelero S1 o L2 Pro. Tra questi due modelli avete preferenze e consigli?

Mi è sorto un dubbio: e se fosse il dissipatore della CPU a fare tutto questo rumore? Scusate, ma il programma Green Power su quali ventole va a incidere?

Forse con la CuCore non è compatibile, però qualche utente sul forum tempo fa l'avevo montata su un' altra 5770.
Comunque in caso potresti optare come hai affermato tu per l' Accelero L2 Pro che è comuqnue ottimo.
A che velocità hai impostato la ventola della scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro