ASUS 1156 P7P55D EVO o GIGABYTE 1156 GA-P55-UD5 ?

Pubblicità

Lorenzo.90

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
46
devo assemblare un pc nuovo e non so quale scheda madre prendere tra le due citate
il prezzo è lo stesso l'overclock non mi interesa molto anche perchè devo assemblarlo per un mio amico che non ha esperienza
quello che mi interessa è: qual'è la migliore dal punto di vista della compatibilità (specialmente con le ram)?

grazie a tutti

su dinox pc hanno fatto oggi una recensione della top giga e asus,dacci un'occhiata,soprattutto per l'asus,visto che tra i vari modelli credo cambi solo il bios

comunque dopo averla finita di leggere pure io,la giga è migliore,ma credo che rispetto alla asus le differenze con i modelli inferiori siano molto più marcate.

qualcuno mi sa dire la differenza tra
ASUS P7P55D EVO 1156 e ASUS 1156 P7P55D ?
la evo costa 36 euro in più la deluxe la scarto perchè costa troppo

perchè se costa 36 euro in più solo per lo slot PCI Express in più prendo la liscia

in casa gigabyte andre suquesta GA-P55-UD4
cmq credo siano due schede molto valide
io andrei sulla asus liscia

P7P55D:
- 1 slot PCI Express x16
- 1 slot PCI Express x16 meccanico (x4 elettrico)
- supporto a ATI Quad-GPU Crossfire
- controller JMicron JMB363: 1 porta IDE parallela, 2 porte sata di cui una esterna eSata
- 1 porta di rete Realtek 8112L
- audio VIA VT1828S
- firewire VIA 6308P
- alimentazione a 12+2 fasi.
P7P55D EVO:
- 2 slot PCI Express x16, funzionanti a x16 con una scheda e x8+x8 con due schede
- 1 slot PCI Express x16 meccanico (x4 elettrico)
- supporto a ATI Quad-GPU Crossfire
- supporto a nVidia Quad-GPU SLI
- controller JMicron JMB363: 1 porta IDE parallela, 1 porta esterna eSata
- controller JMicron JMB322: 2 porte sata raid (supporto al Drive Xpert Technology, una tecnologia Asus per il backup automatico)
- 2 porte di rete Realtek 8112L e 8110SC con supporto al teaming
- audio VIA VT1828S
- firewire VIA 6308P
- alimentazione a 12+2 fasi.
Ho evidenziato le differenze.
C'è anche una via di mezzo, la P7P55D PRO: è uguale alla P7P55 "liscia" ma in più ha il doppio slot PCI Express x16 come la EVO.
Personalmente prenderei la versione base...

infatti come pensavo le caratterisctiche che hai evidenziato non mi interessano quindi andrò sulla liscia
ora mi rimane il dubbio
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4 o ASUS 1156 P7P55D

vedrò anche perchè per ora nel sito dove voglio comprare i pezzi la gigabyte non è ancora disponibile

io fossi in te andrei ad estetica,a quei livello non hai differenze sostanziali tra un mobo e l'altra ;)

ragazzi! scusate il blitz :asd:
(notando tra le altre cose che una piattaforma completa con i5-750 ha un costo pari ad un'ottima config con 775 tipo Q9650)
ho dato da poco un'occhiata a tutte le nuove piastre per 1156, e le migliori in assoluto mi sembrano queste:
- Gigabyte GA-P55-UD4 (130€)
- ASRock P55 DELUXE (160€)
- Asus P7P55D PREMIUM (190€)

ora al di là della differenza di prezzo tra le 3 schede, se avete qualche preziosa info mi sapreste indicare qual'è la migliore? perchè IMHO a livello di bundle/bios/layout mi sembrano molto simili.

Vi ringrazio anticipatamente per la soluzione di questa mia piccola curiosità informatica....:D

ragazzi! scusate il blitz :asd:
(notando tra le altre cose che una piattaforma completa con i5-750 ha un costo pari ad un'ottima config con 775 tipo Q9650)
ho dato da poco un'occhiata a tutte le nuove piastre per 1156, e le migliori in assoluto mi sembrano queste:
- Gigabyte GA-P55-UD4 (130€)
- ASRock P55 DELUXE (160€)
- Asus P7P55D PREMIUM (190€)

ora al di là della differenza di prezzo tra le 3 schede, se avete qualche preziosa info mi sapreste indicare qual'è la migliore? perchè IMHO a livello di bundle/bios/layout mi sembrano molto simili.

Vi ringrazio anticipatamente per la soluzione di questa mia piccola curiosità informatica....:D
sinceramente non mi sembrano sullo stesso livello quelle schede la migliore è la asus
io prenderei in considerazione queste:
ASUS 1156 P7P55 WS Supercomputer 210
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD6 200
MSI 1156 P55-GD80 190
queste sono le migliori con il P55 dipende da cosa ci vuoi fare

se non devi fare overclock estremo o mega SLI io starei su queste:
ASUS 1156 P7P55D PRO 150
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4 140
le caratteristiche e la qualità sono le medisime a questo livello quindi la scelta sta a simpatia con la marca
ciao

su dinox pc hanno fatto oggi una recensione della top giga e asus,dacci un'occhiata,soprattutto per l'asus,visto che tra i vari modelli credo cambi solo il bios
ma la guida non era tra MSI e ASUS ?
me la potresti linkare..
cmq le top penso che siano la asus 1156 deluxe e la ud6 ma sono tranquillamente sostituibili con le versioni lisce o meno costose xke non cambia niente se non del fatto che sono piu accessoriate (2 ethernet piu 2 porte sata canali audio il crooss fire/SLI....e un minor hybrid phase ) per le altre cose e uguale

ma la guida non era tra MSI e ASUS ?
me la potresti linkare..
cmq le top penso che siano la asus 1156 deluxe e la ud6 ma sono tranquillamente sostituibili con le versioni lisce o meno costose xke non cambia niente se non del fatto che sono piu accessoriate (2 ethernet piu 2 porte sata canali audio il crooss fire/SLI....e un minor hybrid phase ) per le altre cose e uguale
esatto unica cosa bella è il telecomando per la gestione dei profili nella deluxe

@ lorenzo90: si scusami, mi sono espresso male, è ovvio che in linea generale ce ne sono di miglior i rispetto a quelle 3 che ho selezionato, ma per quello che potrebbero servire a me quei 3 modelli vanno benissimo, non mi serve di più...poi sinceramente ho scartato la UD6 perchè non capisco cosa servano 6 slot per le ram quando il 1156 sfrutta il dual-channel - e per quanto riguarda altri modelli eccetto quelle 2 o 3 porte in più tipo eSATA non ne faccio uso...quindi tra quelle 3 che ho elencato mi dici che l'ASUS Premium oppure Deluxe è la migliore? cosa manca alla UD4 o all'ASRock rispetto all'Asus? ancora grazie

l'asrock io la escluderei a priori.
la premium è la top di gamma P7,superiore quindi alla deluxe.
ora mando l'MP con la recensione a chi è interessato,quindi ditemelo così faccio subito ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro