Asus 1011px quale s.o. installare??

Pubblicità

calippo89

Utente Attivo
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, per Natale mi sono fatto regalare questo netbook :-). Processore dual core ecc ecc, per navigare e fare qualche altra piccola cosa va bene. Ora ho intenzione di aumentare la ram, portandola a 2gb. Da voi vorrei un consiglio su quale s.o. installare. Cioè conviene lasciare Windows 7 starter, oppure è meglio mettere un Windows 7, come ad esempio la versione Ultimate?? Per ora tramite virtual box, ho installato windows xp, Converebbe mettere del tutto quest'ultimo sistema operativo?? Cosa mi consigliate, grazie mille e tanti auguri a tutti di buon anno...
 
tieni windows 7,ma ti conviene formattare il pc e reinstallare...togli tutti i programmi asus,lascia soltanto hybrid engine e caps hook e idriver delle periferiche,tutto il resto è inutile :sisi: :sisi: ...

poi ottimizza il sistema operativo,ti linko le guide su come farlo:

http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-guida-ottimizzazione-windows-seven.html
Ottimizzare windows (base) « Difesa&softwarepc
Ottimizzare windows (avanzata) « Difesa&softwarepc
Ottimizzare windows(al massimo) per vista/Seven « Difesa&softwarepc

tanti auguri anche a te ;)
 
tieni windows 7,ma ti conviene formattare il pc e reinstallare...togli tutti i programmi asus,lascia soltanto hybrid engine e caps hook e idriver delle periferiche,tutto il resto è inutile :sisi: :sisi: ...

poi ottimizza il sistema operativo,ti linko le guide su come farlo:

http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-guida-ottimizzazione-windows-seven.html
Ottimizzare windows (base) « Difesa&softwarepc
Ottimizzare windows (avanzata) « Difesa&softwarepc
Ottimizzare windows(al massimo) per vista/Seven « Difesa&softwarepc

tanti auguri anche a te ;)

Dici di tenere windows 7 starter??? cmq grazie mille....
 
2 gb sono ancora troppo pochi per altre versioni di windows su questi computer...potresti pensare anche alla home, ma visto anche la scarsa potenza di questi pc,la starter è il miglior compromesso ;)
 
uso questo topic per chiedere aiuto anche io.
vorrei prendere lo stesso tipo di netbook, ma il modello è 1011px-blk030u.
la differenza è che ha 2GBdi ram batt. a 6 celle e ubuntu linux.
quello che vorrei sapere, visto che linux non l'ho mai visto, è se posso metterci w7 starter.

grazie
 
se trovi una iso pulita di windows 7 starter e un seriale originale lo puoi fare....volendo puoi anche fare il dual boot linux-windows 7 :asd: :asd:
 
allora potrei optare per per un net magari con solo 1GB di ram sempre N570, batt 6 cell e w7 starter installato che magari costa intorno ai 250 al posto dei 200 euro? mi conviene?
grazie
 
uhmmm...dunque non mi ricordo il costo di starter, però dovremmo essere sul cinquantone, quindi ci siamo, tuttavia devi aggiungere che nell'altro hai 2gb di ram mentre in questo solo 1gb, e se vuoi fare l'upgrade ci smeni atri 20 euro....il mio consiglio è prendere l'altro ,tanto il netbook nuovo ti conviene formattarlo perchè viene riempito con ogni genere di schifezza, per cui non ti eviteresti il lavoro...
per me devi: comprare il pc con linux, recuperare una iso originale di windows 7 starter, magari sul sito della microsoft ti dicono come averla (devi avere il file su chiavetta o su pc, non avendo un lettore cd.)...poi usi le guide che ho linkato sopra per ottimizzare windows...tutto questo per risparmiare 20€ :asd: :asd: tuttavia i soldi non crescono sugli alberi sicchè :sisi:

oppure compri direttamente l'altro con windows 7, fai l'upgrade della memoria e formatti, ma ti basta rimediare una iso pulita di windows starter,in quanto per il seriale puoi riutilizzare quello che c'era già dentro (lo trovi sotto il pc, sull'etichetta)..

ad ogni modo l'upgrade di memoria te lo consiglio, io con il mio 1015PD da quando l'ho fatto è un'altra cosa ;)
 
grazie del tempo dedicatomi gress ;)
ne approfitto per farti un'ultima domanda:
e se io su quello con linux ci metto il win7 home al posto dello starter?perdo molto?
ti dico che a me il netbook mi servirebbe per navigare, vedere filmati magari in HD 720p e usare skype.

grazie ancora
 
la home consuma un pò più di ram,ma se il tuo utilizzo è quello puoi metterci benissimo la home,2gb bastano e avanzano ;)
 
Ma se devi solo navigare, vedere filmati e usare skype ti puoi pure risparmiare i soldi della licenza di windows. Installi ubuntu e buonanotte. Non insisto oltre sennò faccio la figura del linaro incallito.
 
Ma se devi solo navigare, vedere filmati e usare skype ti puoi pure risparmiare i soldi della licenza di windows. Installi ubuntu e buonanotte. Non insisto oltre sennò faccio la figura del linaro incallito.

non fai nessuna figura,stai tranquillo :asd: :asd: comunque per uno che ha usato sempre windows passare a ubuntu è sempre un azzardo, vabbè che non deve fare chissà che, ma i problemi sono sempre dietro l'angolo e se non hai dimestichezza con il sistema operativo puoi andare a far danni, e poi ci vuole comunque un pò per capire come funziona...IMHO ovviamente ;)
 
Sono d'accordo, il punto è che nella sezione "linux e sistemi operativi" io bazzico sempre e c'è gente pure più esperta di me (non ci vuole molto), quindi perché non approfittarne? :D
 
Sono d'accordo, il punto è che nella sezione "linux e sistemi operativi" io bazzico sempre e c'è gente pure più esperta di me (non ci vuole molto), quindi perché non approfittarne? :D

ah si può provare, dipende dall'utente ;), se lui è d'accordo perchè non farlo..e poi al limite può fare un dual boot, cosi mentre impara linux usa anche windows..tutti contenti :asd: :asd:

PS: prima o poi mi troverai in una discussione in quella sezione..volevo provare linux sul mio netbook..provar non costa nulla, solo che non so quale versione mettere :boh: ..sono un "primino" in quel campo..spero di rincontrati la :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top